Questo sito contribuisce alla audience di

Sportiello, arrivederci alla prossima stagione?

Il portiere Marco Sportiello. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Non sono stati molto fortunati i primi mesi di Marco Sportiello con la maglia della Fiorentina. Arrivato sulle rive dell’Arno con la formula del prestito con obbligo di riscatto, l’ex Atalanta ha pagato la concorrenza con Tatarusanu e i netti miglioramenti del portiere rumeno nella seconda stagione. Paulo Sousa infatti, ha sempre preferito l’ex Steaua Bucarest a Sportiello, che è stato impiegato soltanto quando Tata era ai box (Pescara e Genoa). A due giornate dal termine del campionato, difficilmente il tecnico della Fiorentina concederà un’occasione all’ex bergamasco, che può già iniziare alla prossima stagione, quella della rivincita e del riscatto. Detto che Sousa se ne andrà da Firenze, anche la permanenza di Tatarusanu in viola non è così scontato e sul titolare della Nazionale rumena c’è già l’interesse di diverse società, tra cui il Torino che dovrà sostituire Hart. L’addio di Tata potrebbe così regalare a Sportiello una stagione da titolare in una squadra importante come la Fiorentina, che in estate rivoluzionerà buona parte della rosa con la speranza di tornare a competere per traguardi più importanti nella prossima annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Sportiello quest’anno è partito titolare nell’atalanta, che ha perso le prime 4 o 5partite causa tante sue incertezze poi potrebbe essere arrivato ai ferri corti con Gasperini. I dirigenti della Atalanta mi sembrano molto bravi a piazzare i propri giovani e mi sembra molto strano che l’abbiano mollato così a buon mercato e soprattutto alla fiorentina a cui hanno sempre fatto sgarbi di proposito.

  2. A sportiello va dato fiducia! Anno prossimo via tata, drago in prestito , sportiello titolare

  3. Ma perché nessuno non usa a pensare al portiere del Crotone .. e stato quasi sempre il migliore in campo della sua squadra

  4. Sportiello vale quanto Sepe.
    Mi tengo Tata, uno dei migliori in serie A.

  5. Ha fatto un par di partite, preso quattro gol (probabilmente tutti imparabili) ma zero parate. Con i piedi, per quello che s’è potuto vedere è molto meglio di Tata (ma ci vole poco): boh. I portieri atalantini sono un mistero, mi ricordo Pellizzoli, venne a Firenze con gli orobici e parò anche i cassettoni, pareva il nuovo crack tra i portieri, poi è sparito.

  6. Un grande acquisto, secondo me. Vi ricrederete.

  7. Per me l’ho possono mandare in prestito x farsi le ossa e’ un mezzo portiere.Molto meglio il Tata….

  8. Mah, avrà come dici te litigato con Gasperini me se sei bravo non c’è allenatore che tenga e comunque io sarei andato su uno di questo giovani portieri Meret, Cragno, Scuffet e non certo su Sportiello.

  9. Era riserva all’atalanta solo perchè ha litigato con gasperini la scorsa estate(voleva già andare via da bergamo 1 anno fa probabilmente)

  10. Era riserva all’Atalanta quindi e peggio di Tatarusanu!!! Corvino ha sprecato altri milioni in modo vergognoso!!!! Via subito!! Il mago di Vernole!! Mago solo nel far apparire a Firenze nidoni incredibili!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*