Questo sito contribuisce alla audience di

Sportiello: “Contro il Wolfsburg è già la partita della vita. Tatarusanu? Chi dice che non è un gran portiere non capisce niente…”

BRAUNSCHWEIG – Dalla sede del ritiro viola in Germania, alla vigilia della sfida contro il Wolfsburg, ha preso la parola Marco Sportiello, pronto a tornare tra i pali: “Mi sento molto bene, è stata una settimana piacevole, abbiamo lavorato sotto tutti i punti di vista, nella fase difensiva. Domani abbiamo un’amichevole importante. Test contro il Wolfsburg? Da quello che abbiamo visto è una squadra molto aggressiva, per noi è una partita vera, è una partita della vita come tutte quelle che giochiamo. Cercheremo di mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato in questi giorni, per cercare di alzare l’asticella. Saluti a Tatarusanu? E’ un grandissimo portiere, mi ha aiutato molto ad integrarmi nel gruppo in questi mesi. L’ho ringraziato di tutto via messaggio, riconoscendo l’aiuto che mi ha dato anche solo guardandolo da fuori. Chi pensa che non sia un portiere top non capisce nulla di calcio, è un numero uno che sbaglia poco e la Fiorentina ha avuto fortuna ad averlo. Rosalen Lopez? Quella spagnola è una scuola completamente diversa però mi sono adattato subito, sono allenamenti molto intensi; nel calcio di oggi il portiere deve saper fare tutto, per cui è molto più difficile fare il portiere ora rispetto a qualche anno fa. Mercato? A noi non ci riguarda, dobbiamo pensare al campo, lavoriamo con i giocatori che abbiamo, la società sa cosa deve fare ma noi dobbiamo rimanere concentrati su ciò che ci dice Pioli. Manca ancora qualche test prima della sfida con l’Inter. Anno fondamentale per me? Firenze è una grande piazza, devo dimostrato di poter giocare qui, penso solo a migliorarmi come portiere. Non penso alla Nazionale, ma solo alla Fiorentina, poi quello azzurro sarebbe l’obiettivo massimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. L’atteggiamento giusto è pensare al campo, seguire il mister e dare il massimo in ogni allenamento e gara.

  2. Che commenti del ca@@o, e voi sareste tifosi ?!?!?
    Vaiavaiavaiaaaaaaaa

  3. O sportiello ma se era un grande portiere te non eri titolare quest’anno. Non credi?

  4. Sportiello mi stai scadendo!…Se pari come dici cazzate andiamo dritti in B e veramente rimpiangiamo paradossalmente Tatarusanu il peggior portiere della storia della Fiorentina !

  5. Si rendono conto che essere rimasti alla Fiorentina non e’ stata una grande idea.

  6. Caro Sportiello troppe parate per la vita e per la Viola dovrai fare dal 20 agosto attrezzati per i miracoli se ci vuoi salvare.FVS

  7. Anche i giocatori sono consapevoli che giocheranno tutte le partite della vita?? Vi rendete conto si sentono già in B

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*