STADIO nuovo: Il Comune di Firenze accetta la richiesta di proroga fatta dalla Fiorentina

Stadio7

È fissato al 31 dicembre 2016 il nuovo termine per la presentazione del progetto definitivo dello stadio. Lo ha deciso oggi la giunta dando il via libera alla delibera di proroga, a seguito della lettera inviata il 23 febbraio scorso al Comune da Acf Fiorentina.
“Confermiamo l’intenzione del Comune di chiudere l’operazione stadio entro l’anno, siamo impegnati al massimo su questo obiettivo e sulla realizzazione del nuovo mercato”, ha detto l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Perra.
La giunta conferma il pubblico interesse della proposta presentata da Fiorentina. Tale dichiarazione di pubblico interesse resta risolutivamente condizionata a che l’Acf Fiorentina presenti il progetto definitivo dell’opera entro il termine del 31 dicembre 2016.
Il 23 febbraio scorso Acf Fiorentina ha presentato al Comune di Firenze una nota nella quale ha comunicato che le indagini tecniche preliminari “hanno confermato la fattibilità di massima dell’intervento, seppure con alcune modifiche di carattere tecnico da apportare al progetto” e ha ribadito “la volontà di dar corso all’elaborazione del progetto e del relativo piano economico finanziario”. Con la stessa nota, la società ha chiesto una proroga per la presentazione del progetto definitivo a partire dalla data di approvazione della delibera che conferma il pubblico interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. In questo caso penso che la colpa esclusiva di tutte queste lungaggini sfociate in barzelletta sia ad esclusivo appannaggio del nostro grande e solerte comune di Firenze.
    Però in piccolo passo avanti è stato fatto non ci rompete più i c…. con questa storia almeno fino a gennaio 2017 non se ne po piu !!!

  2. I della valle ci prendono per il …. ……ma sono marchigiani e in parte li capisco…….mi fanno schifo e dico schifo l’industriali fiorentini che criticano e non tirano fuori un euro di sponsor…….andate ……….e io che vado a Londra. ……

  3. Aspettiamo aspettiamo aspettiamo aspettiamo aspettiamo. Buonanotte.

  4. Dai che ce la facciamooooo!

  5. Godetevi quel plastico, sarà’ per sempre solo una foto.

  6. Visto la complessità del progetto trovo normale che la società faccia i rilevamenti dei terreni per stabilire i pesi che impatteranno sul suolo. Uno costruisce un palazzo senza fare i rilevamenti del suolo ? Cmq la zona è già ampiamente cementificata e se non sono sorti problemi sulla costruzione allora del mercato ortofrutticolo non vedo perchè ci dobrebbero essere problemi per il nuovo stadio. Vorrebbero se non viene fatto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*