Stagliano: “Salah rischia una squalifica…ma la Fiorentina potrebbe essere esclusa dalle coppe”

Salah Chiellini

Salah Chiellini

L’ex vice-capo ufficio indagini della FIGC, l’avvocato Mario Stagliano, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo ha parlato del caso Salah e delle possibili sanzioni che potrebbero essere affibbiate al giocatore, ma anche al club viola: “Ammesso che esista davvero la dichiarazione unilaterale della Fiorentina, Salah vincerebbe la causa in qualsiasi tribunale civile ma dovrebbe violare la clausola compromissoria. Se pure la FIFA dovesse approvare il trasferimento provvisorio alla Roma, poi la FIGC si ritroverebbe comunque due contratti diversi firmati da Salah. E il regolamento in questo prevede una squalifica di minimo 6 mesi per il giocatore, anche se ci sono precedenti contrastanti. Nel breve periodo l’egiziano potrebbe essere deferito e squalificato dalla FIGC. Nel lungo periodo a rischiare grosso è invece la Fiorentina: la FIFA potrebbe escluderla dalle coppe, perché quella dichiarazione unilaterale, se esistesse davvero, avrebbe valore eccome anche in sede FIFA”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. pico della girandola

    La Fiorentina non rischia un bel niente, l’anno scorso ha tesserato un calciatore per due anni, se vuole lo libera come qualsiasi altro tesserato oppure lo tiene tesserato e Salah sta fermo, perchè se firma un’altro contratto è solo lui a pagarne le conseguenze, …… c’entra la Fiorentina?. La scrittura privata ha valore solo in sede civile nella ipotesi che salah richieda un risarcimento. Stagliano mi dispiace per il tu babbo e la tu mamma t’hanno fatto studiare per nulla!.

  2. LO HA SCRITTO Il TEMPO DI ROMA E CHI LO LEGGE IL TEMPO DI ROMA ? QUINDI QUESTA “BELLA” NOTIZIA LA DA’,INDOVINATE A CHI? AI ROMANI. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO: MA,AMMESSO E NON CONCESSO CHE POSSA ESSERE VERA LA NOTIZIA, I LEGALI VIOLA,DI CUI TANTO SI PARLA,SONO AL CORRENTE DI QUESTA EVENTUALITA’ OPPURE,NONOSTANTE TUTTO,DIFENDONO UNA CAUSA PERSA?

  3. CAIRO STGLIANO AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE COME RECUPERO CREDITI E SFRATTI COSA CHE STETTA A UN AVVOCATO COSI VADA IN ….

  4. Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro

    Ribadisco. questo Avv. stagliano sta minacciando !!! Buffone e corrotto !!!

  5. LOTITO IL CLASSICO ……. DEL CALCIO E CHE UOLO PILOTARE TUTTO INDAGATELO CHE FORSE SI FA UN CALCIO PULITO MA FINO A CHE NEL CALCIO CI SONO PERSONE COSI SEMPRE PEGGIO

  6. LEI AVVOCATO VIVE NEL MONDO DEL CACIO DI DAL VECCHIO E LOTITO UN BRANCO DI CORROTI E PURE LEI FA PARTE DI QUESTI CHIDO SOLO PULIZIA UN CALCIO PULITO NON GESTITO DA CORROTTI E VIA I PROCURATORI CHE SONO LA ROVINA DEL CALCIO

  7. … Il fatto certo è che la Fiorentina ha pagato il Chelsea e ha depositato un contratto liberamente firmato in sede competente. E gli altri???

  8. E voi boccoloni credete ad un EX che dà un intervista a IL TEMPO (giornale, guarda caso, di…ROMA!). Il massimo dell’obiettività. La Fiorentina rischierebbe l’esclusione dalle Coppe perché? Guarda caso nessuna giustificazione nell’intervista. Minacce, minacce da mesi. Prima da Milano (e l’inter è scomparsa) ora da Roma (dove Salah è atterrato almeno 50 volte! Magari al Terminal 3, quello chiuso ed è ancora lì che non trova il pulmino!). Il fatto è che è una cosa poco chiara e tutti rischiano.

  9. Fuori dalle coppe perché?ma che ……… é se non hanno nemmeno deferito Lotito x aver tentato di pilotare la b…e tutti giù addosso alla società…poveri noi che ………

  10. IO PENSO CHE I LEGALI VIOLA NON SONO DEGLI SPROVVEDUTI E SE PENSANO DI ANDARE AVANTI AVRANNO UNA RAGIONE.QUESTO AVV.STAGLIANO ORA EX VICE CAPO FIGC FORSE ERA UN CORROTTO E COSI E DIVENTATO UN EX….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*