STATE SCHERZANDO CON IL FUOCO

Cop Gol Fiorentina Cagliari

Cop Gol Fiorentina CagliariSolo una settimana fa, benché si venisse dalla batosta contro il Napoli, le prospettive in campionato della Fiorentina sembravano lo stesso rosee. La qualificazione all’Europa League non era minimamente in discussione e anzi, una serie di risultati a catena avevano riaperto la speranza di poter puntare, addirittura alla Champions. Per ragioni ignote a chi vive esternamente rispetto alla squadra, nel frattempo però è successo di tutto e di più. E soprattutto è accaduto che la Fiorentina abbia perso in casa sia contro il Verona che contro il Cagliari. Insomma quelli che dovevano essere sei punti certi si sono tramutati in zero, trascinando la squadra verso un vortice dal quale c’è il rischio di potersi fare trascinare. Non sappiamo se consciamente o inconsciamente, ma sta di fatto che la squadra abbia deciso di puntare tutte le proprie forze sull’Europa League, tralasciando in campionato, scelta a nostro avviso folle come avemmo a dire solo qualche giorno fa, con il rischio concreto che, in caso di mancata ed immediata ripresa, la qualificazione alle coppe possa svanire del tutto per la prossima stagione. Certo, se avessimo la certezza di vincere l’Europa League non saremmo stati qui a scrivere determinate cose, ma purtroppo questa certezza non la può dare nessuno in questo momento ed è per questo che crediamo che un’inversione di rotta, sia immediatamente indispensabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

49 commenti

  1. Scelta folle. Non dobbiamo scegliere tra una competizione ed un’altra. Siccome prima del Siviglia ci sono rube e Cesena si pensi a queste gare. Una alla volta si intende.

  2. Se … magari .., forse .., può darsi .., potrebbe …, chi sa …, mi piacerebbe … ma andiamo ancora tanto avanti con questi sogni???
    Totò diceva “siamo uomini o caporali?”

    Vediamo di analizzare quello che succede o quello che é successo, preferisco la realtà alle ipotesi fantasiose.

    Questo é il gioco della viola, prendere o lasciare.

    Nessuno intende ritornare sulle sue posizioni, Montella in testa con quel giochino da “Guardiola de noiartri” i DV facendo tutto a risparmio (e neanche troppo visto lo stipendio di qualcuno!!).

    Chi ne fa le spese?
    Noi, punto e basta!!

  3. Con un nulla di fatto.

  4. Oppure sul terzo gol Savic invece di stare con ambedue le gambe posizionate parallele e non come ti insegnano nelle scuole calcio che una gamba deve stare davanti e una posizionata dietro a modo di evitare che chi possiede la palla ti faccia il tunnel o come è successo faccia passare il tiro fra le gambe..
    Comunque non ci resta che aspettare e alla fine fare i relativi conti , la mia preoccupazione è che si riparta di nuovo con un altro progetto che poi va a finire come gli ultimi due

  5. Luke71, guarda che l’ analisi di Belfagor e’ l’ identichit di questa e del suo allenatore. Un uomo presuntuoso molliccio e sopravvalutato, da vergogna. Se c’ era Zamparini a quest’ ora sarebbe già ritornato al suo paesello.

  6. Gente calma non erravamo fenomeni prima e non siamo brocchi ora , concordo con chi dice che puntare EL visto che ci sono solo tre partite da giocare non è sbagliato magari esci ma cercare di arrivare terzi in campionato è impossibile , qui qualcuno avrà giocato a pallone e saprà che dopo una partita importante di coppa c’è un rilassamento mentale e poi non è vero che non si tira il problema è che non si prende la porta e se poi Gomez sbaglia un gol fatto da solo di testa come contro il Cagliari

  7. labbraha, la vera Fiorentina é già uscita fuori, é questa, purtroppo!!
    Comunque anche Quirino ha ragione.
    Non c’è mai un problema solo, ma una concatenazione di problemi che emergono quando é necessario far vedere di che pasta sei fatto!!

  8. L’articolo è giusto, e fondamentalmente sarebbe stato superfluo scriverlo se tutti i nostri giocatori avessero un “etica” o senso di responsabilità, come volete chiamarlo chiamatelo, credo abbiate capito di che cosa parlo. Non è che non ce l’abbiano, è che molto spesso si trova una o due tacche più sotto di quello di un maniaco sessuale.

  9. Giustissimo quirino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*