Stovini: “Babacar si deve svegliare. Io lo avrei ceduto”

Babacar Torino Grande

Lorenzo Stovini, ex difensore anche di Empoli e Catania, parla a Lady Radio di Babacar che da un po’ di tempo a questa parte è letteralmente sparito dalle gerarchie di Sousa: “Si deve svegliare un po’. davanti ha Kalinic ma l’indolenza di Babacar la vediamo tutti. Io l’avrei assolutamente ceduto. Ti ha portato 6 punti con Carpi e Genoa ma non è abbastanza. Babacar non può fare il ruolo che sta facendo Kalinic. Dicono che va coccolato ma si deve dare una svegliata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Secondo me si deve svegliare Sousa. Babacar può fare bene anche a Kalinic e DEVONO giocare assieme in più occasioni (vedi secondo tempo con l’Empoli). Non saranno mai due giocatori identici ed è proprio per questo che vanno inseriti in contesti diversi, ad esempio non puoi schierare Babacar come unica punta e Ilicic e Borja a centrocampo, lo sai già in partenza! Forse è il caso di provare altre soluzioni tattiche…

  2. Vero, ma non si può dirlo oggi dopo 2 mesi che non gioca. Rossi ha avuto (relativamente) molte più chance, è stato valutato prima e ceduto poi. Babacar è un incompiuto anche per colpe non sue: nessun allenatore lo ha mai impiegato a sufficienza da toglierci ogni dubbio. Ha fatto un buon numero di reti e ha dimostrato scarso impegno per il collettivo, ma la realtá e che ad oggi lo si può promuovere o bocciare solo in merito a delle sensazioni e niente più.

  3. Babacar e’un giocatore che pur avendo numeri eccezionali da top pleyer,mostr gli stessi limiti che palesava a diciassette anni,quando Mikhailovic lo fece esordire in serie a.La sensazione e’che rimarra’sempre un campione inespresso.Non fa progressi da un punto di vista dei movimenti in campo.

  4. parole sante,guardare Babacar è come guardare Balotelli prima maniera,autentico lazzarone.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*