Stovini: “Non firmo per il terzo posto. A Napoli si può fare qualcosa di importante con la testa giusta”

Sousa Milan 3

Lorenzo Stovini, ex difensore dell’Empoli e tifoso della Fiorentina, parla così a Lady Radio: “Difficile fare meglio di così. Siamo solo all’inizio ma questo momento va goduto. Napoli e Roma saranno due partite che potranno dire molto sulle ambizioni della Fiorentina. Da tifoso non firmo per il terzo posto e i viola devono guardare avanti ed affrontare anche la partita di Napoli da prima in classifica. Sousa ha trasformato la squadra soprattutto a livello di testa e a Napoli con la testa giusta si può fare qualcosa di davvero importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. La Viola deve vincere con la difesa attenta. Roncaglia su Higuain,ed in seconda battuta Gonzalo. Astori non e’ adatto x lo spagnolo.Alonso con Callejon. Giochera’ Insigne? Kuba son Martens.A centrocampo non mi fanno paura gli azzurri. Vinceremo col Berna in gol

  2. MAU 46

    Sei Da RICOVERO

    ale viola

  3. Stovini = Premio Nobel dei R I N G A M B O N I !!!!!!!!!
    Poco come calciatore.
    Vuoto come una zucca come uomo.
    Il nulla assoluto come commentatore.

  4. 1) Noi abbiamo vinto contro un Milan motivato che veniva da un buon-ottimo pre-campionato con i migliori in campo per loro alla prima!

    2) Abbiamo vinto a Carpi dove loro hanno faticato!

    3) Abbiamo perso in casa del Torino con la migliore formazione possibile della Rosa del Torino dopo esser stati in vantaggio per 60 minuti con giocatori fuori forma in campo (Suarez),acerbi (Gilberto) oppure fuori ruolo (B.Valero).

    4) Abbiamo vinto contro l’Inter da loro!
    L’Inter capolista e che aveva sempre vinto fino ad allora con la miglior difesa della Serie A!

    5) Abbiamo vinto contro l’Atalanta di REJA che veniva da una sconfitta alla prima fuori casa contro l’Inter al novantesimo, poi 2 pareggi e 3 vittorie!
    Squadra super tosta ed organizzata!

    6) Abbiamo perso in Europa contro la 1 in classifica della Svizzera che non ha mai perso quest’anno,che negli ultimi anni ha raggiunto una Semifinale di Europa League e due volte gli ottavi di Champions!
    Tra l’altro andando subito a segno per poi chiudersi senza motivo in difesa,comunque senza soffrire più di tanto fino al ROSSO di Gonzalo e l’uscita di Astori!

    Quindi di cosa parliamo?

  5. Concordo con Lorenzo Stovini……”con la testa giusta”….!!

  6. E’ il Napoli che si deve preoccupare di incotrare la Fiorentina. Rispetto per l’ avversario va bene ma non si deve subire la pubblicità mediatica che viene riservata ai vesuviani, quella non entra in campo. La nostra squadra, a detta di Sousa, scende in campo sempre per vincere contro chiunque.

  7. Mi avete stancato con questo Napoli da Scudetto!

    1) In Europa hanno vinto contro due squadre che vengono da due Campionati nettamente più deboli del nostro (Belgio e Polonia) e tra l’altro una si trova al 6 posto in Campionato (Legia) e l’altra al 4 posto (Brugge).

    2) Hanno perso con il Sassuolo con entrambe ad organico completo.

    3) Hanno pareggiato con la Sampdoria (rischiando di perdere) che fa una fatica tremenda a giocare in trasferta!

    4) Hanno pareggiato (andando sempre in svantaggio) con l’Empoli priva di SEPE,RUGANI,HYSAJ,VALDIFIORI e VECINO (più debole rispetto all’anno scorso).

    5) Hanno vinto in CASA propria contro una Lazio (che era giù di morale dopo la sconfitta di Supercoppa con la Juve, dopo il 3-0 di Leverkusen e l’eliminazione dalla Champions,il 4-0 contro il Chievo, l’1-1 di Dnipro e la vittoria fortunosa contro il Bologna rischiando il pareggio) priva di DE VRIJ,BIGLIA,CANDREVA e KLOSE.
    Con FELIPE ANDERSON (fuori forma) e DJORDJEVIC che entrarono sul 3 a 0 già!

    6) Hanno pareggiato e faticato con il Carpi da loro!

    7) Hanno vinto in CASA contro una Juve priva di BARZAGLI,LICHSTEINER,MARCHISIO,KHEDIRA,
    MANDZUKIC e con CUADRADO e MORATA partiti dalla panchina ed entrati a risultato compromesso (tra l’altro la Juve veniva da 2 pareggi 2 sconfitte ed 1 vittoria fortunosa).

    8) Hanno vinto contro il MILAN super-demotivato rispetto a inizio stagione senza HONDA-DE JONG-ROMAGNOLI!
    Ma con KUCKA-MORTOLIVO-ELY!

    Ma di cosa parliamo quindi?
    L’unica nota positiva è che in Campionato hanno vinto 3 volte su 7 partite partendo sempre con la stessa formazione nel 4-3-3 invece del 4-3-1-2.

    REINA
    HYSAJ-ALBIOL-KOULIBALY-GHOULAM
    ALLAN-JORGINHO-HAMSIK
    CALLEJON-HIGUAIN-INSIGNE

    Con questa formazione dal 1′ minuto hanno sempre vinto in Campionato quest’anno!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*