Stufi a FN: “E’ un’emozione grandissima scambiare la mia maglia con Gonzalo. La Fiorentina potrà giocare uno scherzo alla Roma”

Stufi Merlo Savino Del Bene

Prima del fischio d’inizio della gara di domenica fra Fiorentina e Hellas Verona, sul terreno del “Franchi” scenderà Federica Stufi, capitano della Savino del Bene, squadra di pallavolo femminile della serie A1 italiana, per uno scambio di maglia con il capitano viola Gonzalo Rodriguez. Fiorentinanews.com ha intervistato a tal proposito la pallavolista, fiorentina di nascita e grande tifosa della squadra di Sousa: “Domenica sarà un’emozione grandissima, da fiorentina e tifosa della Fiore è veramente un onore. E’ un gesto simbolico fra capitani di due sport diversi ma uniti dalla stessa bandiera, un modo per suggellare il sostegno reciproco fra discipline differenti ma legate alla stessa città. Un segnale molto bello”.
La Stufi aveva dichiarato proprio ad FN che si sarebbe tinta di viola i capelli in caso di vittoria dello Scudetto della Fiorentina, e non lo rinnega: “Certo che lo avrei fatto, ma ormai… Se la Fiorentina conquisterà il terzo posto? Tutto può essere, nello sport non si può dire nulla fino all’ultimo. Ma in tal caso i capelli viola non me li faccio! Scherzi a parte, sono convinta che alle battute finali del campionato, la Fiorentina potrà giocare un brutto scherzo alle squadre più titolate e più attrezzate, sfruttandone la stanchezza e le pressioni esterne a cui sono sottoposte. Qui a Firenze si sta bene, e i giocatori lo sentono. Sono sicura che i ragazzi di Sousa faranno di tutto per regalare questa gioia alla città. Da sportiva so che quando si scende in campo, è impossibile pensare di giocare per l’obiettivo minimo. Si entra pensando che sarà dura, ma credendoci fino alla fine. E così farà la Fiorentina, da qui alla fine del campionato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Bella cosa complimenti a tutti per questa iniziativa!!! Il mio sogno e’ che si crei una polisportiva !!! Spero inoltre che nelle prossime partite venga invitato l’isolotto calcio a 5 femminile fresco di vittoria della coppa Italia !!! Per quello che hanno fatto sono gia’ entrate nella storia della nostra citta’ !!! Molto orgoglioso di loro .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*