Sudamericano Sub-20, Ardaiz e non solo: ecco DIECI calciatori che fanno al caso della Fiorentina

Richarlison e Felipe Vizeu, coppia d'assi del Brasile Under 20

Il Suadamericano Sub-20 è una manifestazione che attira le attenzioni degli addetti ai lavori di tutto il mondo; tantissimi i ragazzi di talento impegnati nella manifestazione, pronti a mettersi in mostra e far trionfare la propria nazionale. Vediamo adesso dieci ragazzi interessanti, che possono fare al caso della Fiorentina:

Dodò 17/11/1998 Coritiba BRASILE:- Terzino destro, già con diverse presenze in prima squadra. Velocissimo, esplosivo, è un fluidificante di ottima qualità e prospettiva.

Blas Riveros 3/02/1998 Basilea PARAGUAY:- Gioca come terzino sinistro, e sorprende per la sua completezza nonostante la giovanissima età. Sa spingere con qualità ma non va in imbarazzo in fase difensiva.

Santiago Ascacibar 25/02/1997 Estudiantes ARGENTINA:-Davanti alla difesa Ascacibar guida la squadra e assicura corsa, grande filtro, dinamismo e buona qualità. Centrocampista di grande spessore tattico e con margini di crescita enormi.

Kevin Balanta 28/04/1997 Deportivo Cali COLOMBIA:-Balanta è un centrocampista di grande forza fisica, ma che sa cavarsela molto bene anche col pallone tra i piedi. In mezzo al campo è avversario ostico per il dirimpettaio di turno.

Douglas Luiz 09/05/1998 Vasco da Gama BRASILE:- Regista a tutto campo, assicura qualità alla manovra, grazie alla sua visione di gioco. Comanda la squadra e detta i tempi da calciatore navigato, con il suo destro preciso è bravo ad alternare gioco corto e gioco lungo.

Ezequiel Barco 23/03/1999 Independiente ARGENTINA:-Talento purissimo, agisce come trequartista e assicura imprevedibilità e qualità enorme. Grande tiro, rifinitore eccellente, giocate da funambolo vero. Da tenere d’occhio.

Lautaro Martinez 22/08/1997 Racing ARGENTINA:- Punta centrale molto mobile, dotata di una buona tecnica di base, ma soprattutto di uno spiccato senso del gol. Rapido, scattante e veloce nell’esecuzione, è difficilmente marcabile per i difensori avversari, che inoltre, sono ulteriormente disorientati dalla sua capacità di andare al tiro indifferentemente con entrambi i piedi. Abile negli spazi stretti, nel dribbling e nel gioco spalle alla porta, ama scattare sul filo del fuorigioco, prendendo di sorpresa i pacchetti arretrati avversari. Non altissimo, ma molto bravo anche nel gioco aereo.

Joaquin Ardaiz 11/01/1999 Danubio URUGUAY:- La Fiorentina segue con grande attenzione questo promettente attaccante mancino. Fortissimo fisicamente, tiro potente, abile anche nel gioco aereo. Sa alternare il suo gioco, muovendosi bene spalle alla porta ma anche scattando in profondità al momento opportuno. Al sub 20 non sta partendo titolare, in virtù del grande rendimento di Nicolas Schiappacasse, gioiello in forza all’Atletico Madrid.

Felipe Vizeu 12/03/1997 Flamengo BRASILE:- Il suo impatto con la serie A brasiliana è stato eccellente, Vizeu ha mostrato subito tutto il suo talento. Punta centrale dominatrice dell’area di rigore, il giovane brasiliano sa calciare molto bene col suo piede sinistro, e anche di testa se la cava. Bravissimo a giocare di sponda, facendo da torre per i compagni.

Richarlison 10/05/1997 Fluminense BRASILE:-Punta centrale di grande qualità e quantità. Richarlison è dotato di enorme resistenza nell’arco dei 90 minuti. Non è il classico funambolo verdeoro, ma un calciatore di concretezza fuori dal comune, in grado di adattarsi anche alla fase difensiva. Ambidestro, grande senso del gol, Richarlison è un predestinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. State attenti a Januzaj, è un giocatore belga che io adoro e è giovane. Gioca in premier è un esterno sinistro diventerà un campione. Ora o mai più bisogna prenderlo. Costa poco.

  2. Continuate a fare il solito errore: non date informazioni su chi siano i procuratori e/o i fondi proprietari del cartellino.
    Quindi risulta inutile ogni ipotesi, si lavora solo con certi elementi di fiducia e non con altri, l’analisi tecnica dei calciatori è assolutamente secondaria nel calcio moderno.

  3. Martinez e’ forte…ho visto qualcosa su di lui,davanti e’ un problema x le difese

  4. In un sub20 di modestissimo livello di giocatori utili fin da subito per la viola c è solo (forse) Richarlison..altro giocatore interessante non menzionato secondo me è anche Paredes, volante del Paraguay..

  5. Sì, poi facciamo come tutti gli altri che abbiamo preso da questi paesi. Nei loro paesi saranno anche bravi ma qui in Italia solo il 5% riesce a sopravvivere. Alla Viola ne abbiamo più di qualche esempio, non ultimo Toledo.

  6. BARCO senza alcun dubbio ancora è comprabile e se fossi il Corvo invece di cercare ciofeche in jugoslavia o lega pro punterei su di lui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*