Questo sito contribuisce alla audience di

Svalutation

Come abbiamo precisato stamattina, le varie cessioni da parte della Fiorentina di Tatarusanu, Borja Valero, Vecino, Bernardeschi, Ilicic e l’addio di Gonzalo hanno provocato una diminuzione del valore complessivo della squadra da 167 a 119 milioni, ovvero il 28,8% in meno. Ciò, leggendo un po’ tra le righe, comporta anche una “Svalutation”, citando il titolo di una famosa canzone di Adriano Celentano. Una svalutazione, non soltanto in quanto a talento, ma a valore economico in termini di mercato. Se qualcuno volesse infatti acquistare il club adesso lo pagherebbe effettivamente meno di alcune settimane fa. Resta da capire se questa discesa di valore è stata attuata solo per limare stipendi e costi o anche per cercare altri compratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. In effetti la canzone è l’unica cosa bella di tutta la vicenda. Sul resto grava un alone di tristezza.

  2. Alessandro, Toscana

    Marco DvAle…. tu finisci male… qualcuno alla finr so stufa di vedere un elitista reazionario che tira le fila degli affamapopolo finanzieri…

  3. Alessandro, Toscana

    Io spero di non leggerti più. … è che sia per colpa tua…. capisci a me. …

  4. @ Sandokan
    perché dopo questa campagna acquisti (il panzone è qui da oltre 12 mesi!!!) hai bisogno di attendere dicembre ?!?!

    ma fatti visitare …. !!

  5. Vaia, vaia, i DV e il loro fido panzone di …..

    Credeva di andare dal procuratore di Mor e di imbambolarlo con 4 denari …
    Ci vuole più rispetto a fare le trattative con chi ha del vero talento e non pensare di prenderselo infinocchiandolo con gli spiccioli rimasti per la mancia ….

    Il panzone è buono a prendere giocatori come Olivera, Milic, De Maio, Cristoforo, ecc … per il resto scordatevelo

  6. I buoni risiltati finora ottenuto dai Della Valle!??? Ma che put….. te mi tocca leggere da pseudo tifosi Fiorentini!!!! Ma fatemi il piacere in 15 anni di presidenza dei marchigiani nn abbiamo vinto mai niente in compenso hanno e abbiamo fatto tante figure di m……da in azione legali che si son rilevate farlocche… persone che ancora difendono questa proprieta dopo tutto questo smantellamento bisogna proprio siano o fuor di melone o persone che nella vita si sono sempre accontentate del minimo indispensabile x campare. Il mio povero nonno dava a queste persone di ” bottegai di poco conto” . Forza Viola .

  7. francesco 1956-1969

    Redazione mi dispiace, ma le affermazioni di Andrea sono del tutto esatte.La vs.risposta incoraggia la convinzione-anche in buona fede-i molti frequentatori di siti viola, che le plusvalenze realizzate finiscano nelle tasche della proprietà.SFV

  8. I primo di settembre valuteremo la squadra. A dicembre potremo fare una prima valutazione della stagione. Per ora possiamo giudicare i Della Valle sui risultati già raggiunti. E la costante presenza in Europa per una squadra come la nostra è un ottimo risultato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*