Svolta a…DESTRO!

CassaniDestroLa Nazione rilancia quest’oggi la notizia che la Fiorentina sta cercando di mettere sotto contratto per l’attacco Mattia Destro. Un’operazione che potrebbe essere tecnicamente valida e a costi non certo proibitivi. Tutto sta nel trovare un accordo con la Roma che ha comunque fatto capire in questi mesi che è disponibile a dare via il giocatore. Un Destro in rosa presupporrebbe anche la cessione di Mario Gomez che nei due anni fiorentini non ha fornito, per varie ragioni, il rendimento che tutti si aspettavano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. NO E POI NO,DESTRO NON E’ IL CALCIATORE CHE RENDE FORTE UNA SQUADRA,CHE RIMANGA AGLI ALTRI.

  2. Fermo restando che Montella dovrà essere il tecnico dei prossimi anni, con lui la Fiorentina giocherebbe col 3-5-2; 4-3-3; 4-3-1-2; 4-2-3-1.
    Ci vogliono quindi quattro centrali di difesa (ne manca uno di prima fascia e forte nel gioco aereo, gli altri tre sono Gonzalo, Savic e Basanta), due esterni bassi destri (di cui uno capace di giocare nei tre a destra e cioè Tomovic che comunque sarebbe la riserva, Donati credo andrebbe molto bene), due esterni bassi sinistri (di cui uno capace di giocare nei tre a sinistra e cioè Alonso, l’altro per un anno ancora potrebbe essere Pasqual ma sarebbe meglio aggiungerne uno titolare più bravo di Alonso e tenere questo come alternativa), due mediani (Allan e Pizarro per un altro anno + Capezzi per verificarne le capacità), quattro interni (Valero, Mati, Badelj e uno di prima fascia che sappia fare benissimo le due fasi: Fernando per esempio), quattro esterni più o meno alti (Joaquin, Vecino, Vargas, Salah), due trequartista (Ilicic e Bernardeschi), tre prime punte (Babacar, Gilardino e uno tra Destro, Okaka e Paloschi) e due mezze punte (Rossi, Defrel o Berardi).
    Quindi cessione di Richards, Aquilani, Kurtic, Lazzari, Diamanti, Gomez, Hamdaoui, Jakovenko e acquisto di Donati, Tbn, Allan, Fernando, Okaka (Destro o Paloschi), Defrel (Berardi). Considerare il risparmio notevole in termini di stipendi annuali.
    3-5-2: Tbn (Savic), Gonzalo (Tbn), Savic (Basanta); Salah (Vecino), Fernando (Badelj), Allan (Pizarro), Valero (Mati), Joaquin (Vargas); Rossi (Defrel), Babacar (Okaka o Destro)
    4-3-3: Donati (Tomovic), Gonzalo (Tbn), Savic ( Basanta), Alonso (Pasqual); Fernando (Badelj), Allan (Pizarro), Valero (Mati); Salah (Joaquin), Babacar (Okaka o Destro), Rossi (Defrel)
    4-3-1-2: Donati (Tomovic), Gonzalo (Tbn), Savic ( Basanta), Alonso (Pasqual); Fernando (Badelj), Allan (Pizarro), Valero (Mati); Ilicic (Bernardeschi); Salah (Defrel), Rossi (Babacar)
    4-2-3-1: Donati (Tomovic), Gonzalo (Tbn), Savic ( Basanta), Alonso (Pasqual); Fernando (Badelj), Allan (Pizarro); Salah (Joaquin), Ilicic (Valero, Mati, Bernardeschi), Rossi (Defrel); Babacar (Okaka o Destro)
    Se la rosa è numerosa considerare la cessione di Basanta, Pizarro e Vargas con conseguente ulteriore risparmio sugli stipendi e dando spazio a giovani come Bagadur, Camporese, Capezzi, Bangu, Bernardeschi, ecc.

  3. Ultima cosa,
    Di Destro dicevo perchè comunque x vendere Gomez anche se sono fiducioso sul fatto che se lo cedi ora non ci perdi tantissimo ci vuol tempo e 10 mln sembra una cifra giusta, visto l’ingaggio nn è automatico cederlo,prende 3 mln + 2, da quest’anno poi 4+ 1 e se va via forse lo sponsor nn paga nulla e costa 5 mon e allora chi se lo prende tirerà suo cartellino,
    Neto a 0 insegna che ti vogliono soennare tutti.

    Ilicic invece prende 1,1 mln quindi è + facile cederlo ma penso a 6/7 mln mentre tra un anno se si conferma varrà il doppio credo visto età e contratto ancors lungo, quindi se le cedono mi spiace x il giocatore ma oure a livello economico nn mi pare un affare ma svendita tipo cerci e romulo.

    Ma la cosa che mi fa temere che Allan non arriva e he è difficile rafforzarti e prendere almeno uno che sia un titolare perchè oer farlo devi prendere subito chi vuoi come la juve con dybala,
    Se aspettiamo di vendere prima gomez e ilicic o altri stiamo freschi ,
    Senza anticipo di cassa i buoni se li prendono già club che hanno + soldi o + decisione.
    Visto l’ultimo mercato con gli arrivi tutti alla fine e larecchie seconde scelte?
    Hanno ceduto cuadrado?
    Quei 13 mln devojo soenderli subuto e poi x il resto capisco se aspettano peró se posticipi risparmi soldi ma prendi gente + scarsa

  4. Blitz puo’ essere tutto , poi Berardi è un bel talento , giovane ,italiano quindi non e che sono contro di lui peró credo che Allan costi già un 13/15 mln,
    Berardi un 10 mln ma forse di + , facciamo 13 e fernando 10 mln circa,
    A prescindere dalle uscite , a meno he nn cedino pure Savic oltre Gomez ed ilicic non credo possano arrivare 3 giocatori sui 10 mln, che poi ci servono terzini, portiere altro centrocampista, spendessero’ già 13 mln o 15 x Allan sarei felice e x il resto nulla da dire se cercano qualhe prestito o scambio o di spendere un po meno,
    Io non credo possano arrivare 2 centrocampisti sui 10 mln ma spero in uno e poi Vecino a 0, inler a poco x badelji o kucka a 0 oltre Mati , Borja e magari di nuovo Pizarro fanni un centrocampo che mi fa felice.
    Insomma Allan o chi x lui a quel livello al posto di Kurtic o Aquilani infortunato o dello stesso badelj credo ci faccia fare un maggiore salto di livello che
    Berardi(lui gioca sempre in un tridente a destra come Bernard a crotone e sopratutto Salah alla iorentina visto che spostiamo spesso joaquin a sinistra quando ci sta salah e pure Ilicic o gioca trequartista o parte da destra, quindi nn lo vedo funzionale come un terzino destro da 10 mln o 5 al posto di richards che nn lo riscattAno o 2 x sostituire pure tomovic.
    Insomma credo che comunque certi limiti alle spese ci saranno e se nn rinnovano Vargas, pizarro oltra aquilani etc comunque a parte i 2 o 3 di livello che sogno ci sarà bisogno di altre spese , in attacco mi piacerebbe solo una prima punta che sa fare anche la seconda punta oltre ai nostri(x sicurezza in caso Rossi avrà bisogno di tempo e/o fortuna)

  5. Si ace ma Berardi giocherebbe con Babacar e salah.. co sarebbero poi Joaquin bernardeschi il Gila e la ciliegina Rossi.. attacco fortissimo.. ilicic a me piace ma se arrivasse un offerta alta Lo userei per arrivare ad allan .. con la cessione di,Gomez più qualche milione prendo Berardi e tengo Baba e Gila prime punte un Po più statiche.. a cenrocampo Fernando e Allan più Mati , rinnovo di pizarro e Vecino e due reparti sono completi senza spendere extra budget.. badelj Non è male ma Lo possiamo vendere a 8- 9 milioni . A questo punto rimane,il problema difesa.. dipende da montella e dallo stile di gioco che useremo.. in questo caso ilicic è uno dei primi indiziati..premetto che a me piace ma anche che in questo momento ha alzato la valutazione e qualcosa bisogna sacrificare.. se allan può venire grazie ai suoi soldi e Fernando grazie a quelli di Badelj , e Berardi per Gomez e qualche milione .. alonso è un altro cbe 5-6 milioni lì può far arrivare… E a noi un Tdx e un Tsx ci servono come i centrocampisti.. Non Ho nomi per la difesa ma so che la squadra a centrocampo e attacco cosi sarebbe già molto più forte.. la cosa che preferisco è considerare Rossi la ciliegina e Non tutta la torta.. perché penso sia meglio,per noi e per lui.. la squadra così sarebbe forte anche senza..ma con lui senza porci aspettative tutta un altra cosa

  6. Su Destro
    Io a dicembre ho scritto un paio di volte ma perchè visto che Gomez va in scadenza nel 2017 è il giocatore piu’ pagato e se non lo vendiamo ora oppure a giugno , se nn lo fai tra un anno comunque si sarà svalutato ancora a prescindere dai gol che puo’ fare o men e allora se nn ti danno soldi veri perchè nn lo scambio con Destro che deve cambiare squadra?

    Destro sarà antipatico ma sa giocare, puoi fare l’attacco della nazionale ma pure se fosse il + brocco del mondo è + giovane di Gomez ed è valutato di +, il riscatto il milan l’ha a 18 mln ,
    Insomma recuperi i soldi spesi x gomez e se nn ti piace tra un anno vale almeno un 13/15 mln .. , Gomez invece andrebbe in scadenza un anno dopo o a 5 mln al massimo,
    Lo scambio Sarebbe un regalo grandioso da parte della roma,inoltre anche Gomez deve cambiare e a Roma avrebbe una grande opportunità,provare converrebbe a tutti.
    Ovviamente a titolo definitivo altrimenti noooo.

    Ilicic salah babacar , salah devono restare (o almeno lo spero)e bernard deve rinnovare a questi aggiungi Rossi e chi vogliono che l’attacco è ottimo , manca poco x renderlo perfetto o quasi, Su destro come vorranno, se si tratti di investire soldi allora crecherei altro (1 alla Rossi, nn una prima punta)ma lo scmbio e cio’ che intriga.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*