Questo sito contribuisce alla audience di

Svolta stadio: il primato porta ad un’accelerazione. Ma torna in auge la copertura del Franchi

Il primato in campionato della Fiorentina potrebbe portare con sé un’accelerazione per la costruzione di una nuova e avveniristica casa per il club dei Della Valle. Ne parla approfonditamente oggi il Corriere dello Sport-Stadio, che vede due tipi di soluzione in merito. La prima è quella di costruire un impianto totalmente ex novo, ma per farlo c’è bisogno di liberare l’area Mercafir. Quest’ultima, infatti, è attualmente occupata dal mercato ortofrutticolo. Presentate due proposte per il trasferimento ma non sono state ritenute finora soddisfacenti e concretizzabili.

Mentre il Comune di Firenze promette di trovare una soluzione, ecco che ritorna in auge, come extrema ratio, la possibilità di poter coprire uniformemente lo stesso Artemio Franchi. L’ipotesi era già stata paventata in passato e ci sono studi e progetti approfonditi per portare a termine questa idea più conservativa e meno dispendiosa dal punto di vista economico. Si tratterebbe di partire dal vecchio (la struttura originaria dell’architetto Nervi) per costruire il nuovo, ovvero una copertura che non poggi minimamente su tutto quello che c’è adesso. A prescindere dalla decisione che si riterrà più opportuna, ciò che è sicuro è che la Fiorentina ha bisogno di un impianto al passo con i tempi, solida base da cui partire per continuare a migliorare e guardare con occhi sempre più ambiziosi il futuro prossimo del club viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. DICO UNA BESTEMMIA

    E SE COMUNE E FIORENTINA SI ACCORDASSERO CON LA FEFERAZIONE PER UNA COPERTURA NON ESOSA VISTO CHE POI SPERANDO NEL NUOVO STADIO IL FRANCHI POTREBBE DIVENTARE L’IMPIANTO DELLA NAZIONALE CHE E’ VICINO A COVERCIANO.POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE?
    SFV.

  2. no no no dritti verso il nuovo stadio e cittadella viola in modo da trovare risorse nuove. le idee ci sono già, e si vede, mancano ancora un po’ di soldi per fare il salto definitivo. se potessimo avere uno come higuain saremo da scudetto.

  3. Visto che siamo in Italia,la copertura provvisoria diventerebbe definitiva,addio cittadella,poveri DV dove siete capitati,spero solo non vi passi la voglia

  4. Ma basta, coprire il franchi? Ma cambiate spacciatore!

  5. Se fosse una cosa provvisoria ed economica sarei anche d’accordo, ma se dovesse diventare fissa rovinerebbe il vecchio Franchi e non risolverebbe le esigenze dei tifosi, in più darebbe l’alibi per poter dire “intanto abbiam coperto il Franchi il resto vedremo”.

    Quindi no.

    Non che creda molto negli introiti di statio&cittadella, il più viene dalle tv, ma anche solo iniziare a guadagnarci qualcosa come 10mil annui senza rimetterci sarebbe ottimo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*