Tacchinardi: “La Fiorentina è stata costruita bene ma per essere in lotta per lo Scudetto dovrà rimanere sempre in forma”

image

L’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi è intervenuto a Radio Crc per parlare della partita di domenica al San Paolo: “Napoli è una città che vive di calcio, ci sono tutte le possibilità per fare bene. Si gioca un grande calcio, io tifo per Sarri e spero che con la Fiorentina assisteremo ad una grande gara. Paulo Sousa sta insegnando ai suoi ciò che faceva lui in campo: amava giocare la palla e verticalizzare quando c’era l’occasione. La Fiorentina è stata costruita bene: i viola corrono e attaccano in verticale. In attacco il Napoli è devastante ed Higuain in questo momento è uno dei migliori al mondo. Sarà una partita che non finirà sicuramente 0-0. Scudetto? Il Napoli può puntarci perché ha mantenuto una fase offensiva strepitosa migliorando la fase difensiva. La Fiorentina invece ha una rosa interessante ma avrà bisogno di una condizione fisica ottimale e costante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Pare una frase scontata ma non è così. Se il Napoli o la Roma hanno un calo di forma possono comunque vincere le partite contando sui loro fuoriclasse che possono risolvere i match con una giocata(Higuain,Salah,Gervinho,Insigne,etc..)mentre la Viola gioca di squadra,punta tutto sul collettivo e non ha atleti che si inventano la giocata (tranne Rossi,quando sarà al top). Per cui la Viola non dovrà mai calare di forma,mentre altre squadre possono permettersi di vincere anche se corrono poco e male

  2. Degno erede di Monsieur Lapalisse !!!!!!

  3. Il concetto è corretto……ma talmente ovvio da risultare ahimè troppo banale!!!!

  4. Tacchinardi ha espresso in modo semplicistico un giusto concetto……La Fiorentina deve essere sempre al top della condizione, stile Milano con l’Inter, per fare un pressing asfissiante, recuperare palla in modo feroce e ripartire, al fine di competere con squadre meglio attrezzate……..Con una condizione atletica normalmente brillante farà fatica, come col Genoa in casa, ma ho tanta fiducia in Sousa e nel suo staff…..

  5. Un commento veramente geniale!!!!!!!!!!!restiamo tutti a boccaperta dinanzi a questa strabiliante scoperta……x vincere il campionato la squadra in testa deve rimanere in forma fino alla fine del campionato! Ma davvero?ma chi ci aveva mai pensato!? Incredibile scoperta al pari della….ruota! !!!!!?!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*