Tacchinardi: “La Fiorentina non può farsi scappare Sousa. Ho percepito un clima positivo in viola”

sousa

L’ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi, il quale ha incontrato il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa al corso per allenatori, parla così a proposito della squadra viola:
“Mi ha fatto piacere rivedere Paulo, insieme a Gonzalo e Mati con cui ho giocato al Villareal. Firenze è una città passionale, nonostante ci sia rivalità con la Juventus l’ambiente mi piace. Sousa ha grande cultura calcistica, e ritengo che la Fiorentina non debba farsi scappare un personaggio del suo calibro. E’ vero, i risultati sono un po’ mancati ultimamente ma la sua qualità non si discute. Gliel’ho chiesto se fosse stanco ma mi ha detto che sta bene, ha provato a competere con tutte le grandi del campionato italiano ma la rosa a disposizione non era sui livelli delle altre. Ho visto grande serenità anche nel Ds Pradè, c’è un ambiente positivo al centro sportivo viola. Negli ultimi anni a Firenze si è visto un grande calcio, è giusto voler far divertire la gente perché vincere è difficile per tutti e richiede grandi risorse economiche. La cultura di cui parla Paulo è difficile da radicare, di solito da noi quando si perde si tende a distruggere tutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Finalmente uno che la pensa come me! La migliore difesa è l’attacco! Non si fa andar via Rossi e Joachin e si tiene in panchina Babacar e di Vargas ne vogliamo parlare? Qualche gol avrebbe fatto comodo

  2. E il polacco del Siviglia,Krykoviach,che il buon Cognigni si è rifiutato di aquistare ritenendo 4/5 mil.troppi?Infatti invece del polacco ha preferito T.Costa e Bsdely(che è costato di più,ma era di Ramadani…..)Meditate gente,meditate,finisco con Banega,se uno che sa di calcio come Nassi fosse ancora in Viola l’avrebbe preso quando aveva 17 anni…………..

  3. Sto vedendo Shaktar Siviglia,premesso gli undici di entrambe le squadre sono di un’altra categoria rispetto agli undici viola,vorrei far notare come gioca Shaktar,tutti dietro e in 5/6 in area avversaria in fase d’attacco.Morale:Lucescu ed anche Emery sono allenatori veri,Sousa deve imparare ancora molto!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*