Tacchinardi: “Stasera in palio punti molto pesanti, l’Europa League…”

image

Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juventus, ha analizzato la partita tra bianconeri e viola ai microfoni di RadioBlu. “Sappiamo tutti la rivalità e quanto sia importante per i tifosi di entrambe le squadre. In palio ci sono punti molto pesanti, la Juve per chiudere il campionato e dedicarsi alla Champions, la Fiorentina per non rischiare il sesto posto”.

“La partita dei viola con il Cagliari la considero un incidente di percorso. L’Europa League è una competizione di ti porta via tanto a livello psico-fisico. E’ una coppa che ti svuota l’anima e ti leva tutte le energie”.

“La Fiorentina può arrivare in fondo ma per riuscirci deve fare qualcosa di eccezionale perchè credo che il Siviglia sia l’avversario peggiore”.

“Montella? Non penso sia a fine ciclo. Dipenderà tutto da come finirà la stagione. Non vedo segno di particolare insoddisfazione, può essere un po’ contrariato perchè vorrebbe vedere la squadra mantenere bene entrambe le competizioni. La Fiorentina è la dimensione perfetta per Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA