Tarozzi: “Sulla carta la difesa della Fiorentina è molto forte. Ha solo un neo…”

Andrea Tarozzi, ex difensore sia della Fiorentina che del Bologna, parla così a Lady Radio della partita di questa sera e soprattutto della difesa della squadra di Sousa: “La difesa viola è ben collaudata, fatta di giocatori di personalità, con Alonso che ha segnato anche un paio di gol. L’unico neo potrebbe essere l’aspetto numerico, ma sulla carta è una retroguardia molto forte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. enrico(il saluzzese)

    Difesa forte??Ammazzalo che affermazione!Tutte le partite giocate finora hanno visto un reparto che ha concesso sempre, dico sempre, almeno 3/4 palle gol nitide non andate a buon fine solo grazie alla broccaggine degli avversari o grazie al Tata.Comunque per me quest’anno supereremo il record di 40 gol beccati l’anno scorso.Vedrete che a gennaio si comprerà un paio di difensori per disperazione.

  2. Alonso è molto migliorato tatticamente, in fase difensiva è molto più bravo di Pasqual, fa bene le diagonali ed è un buon colpitore di testa ha un buon tiro ma purtroppo è solo.

  3. Tarozzi se avesse tra i 25 e i 30 anni sarebbe titolare nella viola, almeno x me, ci manca proprio un terzino destro di ruolo titolare ad alternarsi con tomovic.
    Gonzalo non si discute, è una fortuna averlo, Alonso mi piace, roncaglia in una difesa a 3 è ok , tomovic come jolly e che manca un terzino destro titolare ed un centrale che se la giochi con i titolari come fece basanta(era da tenere ma x me erano convinti che con mexes era chiusa o cio’ o un eccesso di tirchieria che siamo contati).
    Astori perso Savic , qualità prezzo era forse il male minore.
    La fiorentina pero’ con Basta a destra o chi x lui e magari ancora Savic dietro avrebbk una difesa da primi 3 posti e idem per l’attacco con salah o jovetic visto che costava meno dei soldi che han detto di essere disposti a spendere x l’egiziano.

    Comunque nell’11 tipo + o – la viola se la gioca ancora com quasi tutte ma il problema e’ la coperta troppo corta oltre che qualche giocatore di livello superiore in meno.
    Potessero giocare ogni gara e al 100%
    Tomovic Gomzalo astori e aslonso in una difesa a 4
    O
    Roncaglia gonzalo e Tomovic o astori
    La difesa nn e’ scarsa ma se gomzalo si prende un raffreddore e un altro riceve un pestono è una tragedia…
    Poi si gioca ogni 3 giorni, se ogni tanti cala in condizione o concentrazione Gonzalo nn è strano.

  4. Ah, e Roncaglia si meritava il voto di Babacar nell’ultima partita perchè quell’intervento scivolato in velocità – degno del miglior Savic – a pochi minuti dalla fine ci ha portato 3 punti.

    L’unico che si arrabatta è Tomovic, che comunque il suo 6 se lo guadagna sempre . Non è un fenomeno ma le sue certezze dietro le da, proponendosi in avanti in maniera anche decente qualche volta.

    Tarozzi ha ragione, siamo deficitari a livello numerico, ma 4 difensori buoni li abbiamo.

  5. Belfagor, probabilmente non ha il paraocchi come l’80% dei tifosi su questo sito!

    Alonso è una roccia, gioca bene anche sul centrosinistra nella difesa a 3 grazie al fisico possente e alla buona velocità. Astori finora ha dato sicurezza quando ha giocato, pecca solo nei lanci lunghi ma quello è il meno per un difensore (anche Savic faceva pietà da quel punto di vista). Gonzalo lo conosciamo bene, e insieme a Roncaglia è stato convocato in nazionale ultimamente (1 gol a testa).

  6. MA TAROZZI, CHE PARTITE TU VEDI? LA FIORENTINA HA UNA DIFESA FORTE? E’ LA PRIMA CHE SENTO.ANCHE TU ERI UN DIFENSORE SCARSO E DEVI DIFENDERE I DIFENSORI SCARSI COME TE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*