Questo sito contribuisce alla audience di

Tatarusanu: “Coppa Italia o Europa League… io voglio un trofeo a Firenze! Vinciamo il più possibile e il sesto posto sarà a portata di mano”

Tatarusanu in tuffo. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il portiere della Fiorentina Tatarusanu, al Corriere dello Sport-Stadio parla della sua ambizione e degli obiettivi, anche di questa stagione: “Sono dell’idea che un portiere, più di ogni altro, deve essere impermeabile a tutto, applausi e critiche. Il razzismo? Sì, certe parole le sento anch’io quando scendo in campo per il riscaldamento pre gara. Ovviamente non a Firenze. Ma non me ne curo, io penso a concentrarmi sulla partita che si sta per giocare, il resto non mi tocca. D’altra parte si tratta solo di forma di maleducazione, della quale ciascuno deve rispondere a se stesso. Tanti rumeni a Firenze? Non saprei dove collocarmi, l’unica cosa di cui sono certo è che io voglio vincere qualcosa a Firenze. Coppa Italia o Europa League? Non faccio distinzioni, anche perché si tratta di traguardi comunque più alla portata. Per vincere lo scudetto, invece, è un pochino più complicato. Missione sesto posto? La nostra battaglia è appena iniziata. Siamo reduci da due vittorie e nel mezzo c’è stato il pareggio a Bergamo con l’Atalanta che vale tantissimo, per i punti e per il morale. Io credo che il sesto posto sia alla nostra portata e faremo di tutto per prendercelo. Siamo consapevoli che i primi ad essere artefici del proprio destino siamo noi. Il primo obiettivo deve essere quello di mettere insieme il maggior numero possibile di vittorie, poi faremo i conti. Nel campionato italiano, una grande squadra deve puntare sempre al massimo, perché coi pareggi vai poco lontano e alla fine puoi anche rischiare grosso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Grande Tata! Rimani e portaci la prossima Coppa Italia ed un quarto posto il prossimo anno, per questo campionato come cantava Vasco Rossi: “Ormai è tardi!”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*