Tatarusanu: “Ogni tanto posso sbagliare anche io coi piedi. Mi rimprovero quella seconda rete col Milan”

Ciprian Tatarusanu, portiere della Fiorentina, è stato intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio:  “L’errore più grande commesso in questa stagione che ancora mi rimprovero? Il secondo gol subìto contro il Milan: avrei potuto fare molto di più. Quella su Boateng non è stata una bella uscita. Uscire con la palla, dialogare con i compagni e, più, di ogni altra cosa, non rilanciare sempre lungo, è certamente più rischioso. Ma io non faccio di testa mia (ride, ndr): questa è la nostra filosofia di gioco e onestamente la condivido. Sarebbe facilissimo scaraventare il pallone a cercare l’attaccante, ma la Fiorentina è abituata a giocare fin da dietro. E a chi dice che sbaglio un po’ troppo spesso quando rilancio con i piedi? Dico che non è vero, o meglio che sì, posso sbagliare un passaggio o un rinvio, ma su una media di almeno 40 ogni partita. Nessuno è perfetto, ma si tratta di una percentuale davvero irrisoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Grande portiere Tata mi da sicurezza e ha uno sguardo di ghiaccio sembra che non perda mai la calma neanche nelle situazioni più imbrogliate.FORZA TATA.

  2. @ale,vet 62. Tantissimi hanno la coda di paglia e allora insorgono se li appello , come loro fanno con me, RompiValle. non è appropriato? Neanche chiamarmi leccaValle è appropriato, ma nessuno insorge. Oggi a me domani a te e non siamo pari.

  3. Nazione Toscana

    Averne di portieri così …
    Finalmente un portiere alla Fiorentina e, stavolta, non ce la farete a massacrarlo come avete fatto con viviano.
    Tifosi napoletani di Montella, Ora c”e’ Sousa e tata resta con noi.
    Forza Tata!

  4. I’m bored…..un consiglio, spendi il WE x cercare sulle Pagine Bianche un buon psicanalista. Vedi antiDV d’appertutto anche x una critica legittima al portiere. Fatti una vita dai

  5. Io aggiungerei anche il gol preso con l’Empoli.

  6. Cari biliosi RompiValle ha ragione al 100%. Lo quoto.

  7. Il problema è che se sbaglia il portiere è gol….

  8. Per me, l’erroe più grave, e non solo dal punto di vista tecnico, è stato lasciarsi sfuggire il pallone nell’uscita su Dybala in occasione del secondo gol della Juve a Torino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*