Questo sito contribuisce alla audience di

Tello e Olivera, cercasi personalità

L'accelerazione di Tello. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Nella grande vittoria di ieri della Fiorentina contro il Borussia Monchengladbach, spiccano sicuramente le prove sotto tono di Maxi Olivera e Cristian Tello. Due calciatori che molto spesso peccano di personalità e intraprendenza, e anche ieri sono apparsi molto timidi e titubanti. Tello dal suo arrivo in viola non è mai riuscito ad imporsi a livelli costanti, Olivera è ancora alle prese con l’adattamento alla nuova realtà europea, che gli richiede sicuramente maggiore attenzione e applicazione rispetto al Sudamerica. Da entrambi i calciatori ci si aspetta molto di più, in particolar modo dal punto di vista agonistico e sul piano della combattività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Per Olivera, che ha qualche attenuante, ci può essere qualche speranza, per Tello proprio no….

  2. Cercasi acquirente spero! Due giocatori scarsissimi! Specialmente oliveira da serie c! Via insieme a tomovic!

  3. Enrico TV, permettimi di contraddirti non è il giuoco viola che impedisce a Tello di esprimersi ma è il giocatore che non possiede personalità anche giovedì gli spazzi ci sono stati è lui che gli manca il coraggio di osare , in quanto poi sui dribbling non mi sembra il suo forte , il suo forte se cosi si può dire è la velocità ma tutte è facile se trova un terzino lento il difficile è se trova un terzino veloce , non ha coraggio faccio un esempio Joaquin altra classe per carità ma lui di coraggio ne aveva da vendere e quasi sempre saltava il suo avversario cosa che Tello non ha.
    Di Olivera che dire non è da campionato di serie A al massimo da serie B forse.

  4. Albertoviolaclubroma

    Ma come dopo Pescara tutti a dire di Tello di un grande giocatore? Dissi anche io la mia sostenendo che giocando contro una squadra che si difende in undici senza mai uscire dalla sua area faceva bella figura anche mia nonna ( buonanima) Se ancora non abbiamo capito cosa è il calcio oggi dove si devono saper fare le due fasi non saremo mai realisti.meglio un licstainer giocatore odioso che però sa difendere e attaccare che un Tello impalpabile. Perlomeno io la penso così. SFV.

  5. Questi due non meritano di giocare neanche in serie B e giocano solo perché non c’è nessuno dietro a loro.

  6. Il titolo è sbagliato, doveva essere : Cercasi giocatori che sanno giocare a pallone.

  7. Non mi sembra che ad Olivera manchi la personalità…Tello semplicemente impalpabile..sfV

  8. Sicuramente certe volte un dribbling in più lo potrebbero anche fare, tello soprattutto, ieri diverse volte mi sarei aspettato puntasse il terzino per andare in campo aperto visto che lo spazio c’era!! ma a me pare il limite sia del gioco viola, sono poche le volte che si vedono scambi veloci e verticalizzazioni.. Il più delle volte c’è un giro palla lento e la palla gli arriva che sono statici lungo la fascia.. Secondo me poi spesso manca l’appoggio che si fa vedere in avanti e per mancanza di alternative si va dietro..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*