Tendi: “Con un leader in difesa la Fiorentina farebbe il salto in avanti. Sono sicuro che arriverà un importante acquisto”

L’ex difensore della Fiorentina Alessio Tendi parla così a TMW a proposito di quella che può essere la prossima stagione della squadra viola:

“Ho sempre detto che a mio parere serve un leader in difesa. Lo dico dall’anno passato. In molti dietro fanno il loro compitino, ma se viene trovato il leader la Fiorentina fa un bel passo in avanti. E’ importante, serve quel giocatore che possa scuotere la squadra. Guardate Buffon l’anno scorso: quando la Juve non vinceva più ha radunato il gruppo e ha detto: si gioca o no?”. Per il prossimo anno c’è da dire che il tecnico è lo stesso, i giocatori gli stessi e quindi credo ci sarà un affiatamento migliore. Il gruppo sa cosa chiede l’allenatore: l’anno scorso forse la partenza è stata troppo forte ma credo che quest’anno la Fiorentina possa alla fine far meglio. Sono anche convinto che Rossi, se sta bene, possa davvero essere un valore aggiunto. E in ogni caso mi aspetto un un colpo, credo che arriverà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Erossi@gmail.com

    No caro Marius Gonzalo non è un leader!!!!e purtroppo è un giocatore alla frutta!!anche ieri sera in un paio di occasioni non c’era ,come del resto gli accade troppo spesso !!!!quando giochiamo guardalo bene e poi capirai cosa intendo!!!

  2. hoops— mi sono svegliato… stavo sognato .. ho sognato di poter prendere kimmich…da sveglio capisco che un giocatore che ha un contratto fino al 2029 con il Bayern non verra’ mai da noi,,,,Sono questi caro Tendi i giocatori leader a cui alludi ma credo proprio che dovremo solo sognarli—Purtroppo credo che dovremmo accontendarci di giocatori al livello di Basanta o RONCAGLIA .MAEGLIO DI LORO NMON VENGONO DA NOI.. ACCONTENTIAMOCI DEL GIOVANE SCONOSCIUTO PROMETTENTE MA CARO TENDI IL LEADER,,,SCORDIAMOCELO PROPRIO

  3. Giusto ma bisognerebbe prenderlo.

  4. CON LE CESSIONI DI ILICIC, BABACAR, KALINIC SOLDI E GABBIADINI, GOMEZ,MATI FERNANDEZ, E IL SACRIFICIO DI BADELY O VECINO DOBBIAMO INVESTIRE TUTTI I SOLDI SU KIMMICH DEL BAYERN UN 95 FORTISSIMO CHE PUO’ FARE SIA IL CENTRALE DIFENSIVO CHE CREARE CON VECINO UNA DIGA A CENTROCAMPO ..AVREMMO SISTEMATO TUTTO QUANTO

  5. E perché Gonzalo non è un leader? Mancano due terzini che facciano i cross decenti,altro che leader

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*