Terzi giocando così… e chissà se decolla il gioco

image

In linea con le vedute di un po’ tutta Firenze anche Francesco Matteini che descrive così la trasferta vittoriosa di Carpi per la Fiorentina: “La Fiorentina gioca male e vince. Quante volte, in passato era accaduto il contrario? Un gol sporco di Babacar. Tatarusanu che si guadagna la medaglia del migliore in campo. Un pizzico di fortuna. Un po’ di giro palla alias melina. Miscelare con cura ed ecco che ne esce il terzo posto in classifica. Sporchi, brutti e cattivi ma… vincenti”.

Leggi il pezzo completo su violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Non gufiamo… Pensiamo a battere il Bologna.

  2. Matteini è un campione di tempismo,dopo aver postato il suo articolo in cui parlava dei tanti infortuni lamentati dalle varie squadre di serie A e dell’infermeria stranamente vuota in casa viola, si sono fatti male in quattro. Adesso, speriamo di non cominciare a incontrare avversari che fanno gol tutte le volte che tirano in porta. Non è che può sempre girare come a Modena… Speriamo di trovare presto un’identità e un gioco migliori. Ma anche una condizione fisica (vedi Suarez).

  3. La fiorentina lo scorso anno ha fatto un grande girone di ritorno che prima si era fatto male Rosssi e senza un suo sostituto eravamo spuntati, abbiamo perso punti contro genoa, sassuolo e parma che nn avevamo chi la buttava dentro x infortuni e x un gomez che in qielle gare nn segnava neanche su rigore, il gioco non centra e che se ti manca un reparto intero (rossi e bernard out, gomez in crisi mistica e ilicic nn si poteva + inserire , Cuadrado reduce dal mondiale e nn al meglio fuori ruolo perhè non avevamo chi mettere al posto di rossi e poi esterno cmq avevi Joaquin che era uno + in forma e forti, in avanti il solo Babacar sano e di ruolo ma solo quando nn finiva in infermeria pure lui…).

    Non centrava nulla il gioco, all’inizio si esagerava con il possesso ma Montella poi disse di provare a tirare da fuori e così fecero quando nn ci stavan spazi ke senza attacco era dura arrivare in area e far male poi con salah , diamanti e gioa la sauadra fu completata ma ora abbiamo perso altri .
    Poi un anmo fa abbiamo incontrai tutti e siamo stati cinici a milano con l’inter dove la fiorentina vinse in 9..
    L’equivalente del carpi era il cesena e la viola a cesena ci vinse facilmente e giocando bene.
    Speriamo di vincerne tante e a loro da nulla x il buon gioco ma la preoccupazione ci sta perchè come fai alla lunga a vincere giocando così male?i valori vengono fuori,
    La juve ha pochi punti come il napoli ma queste hanno potenziali enormi e lo sanno che possono stare tranquilli, i tifosi muguneranno ma tra un mese avranno da festeggiare e se nn lo capiscono peggio x loro ma i valori purtroppo alla lunga emergono.
    La viola va vista, ci vogliono le prime 10 giornate almeno x capirne di +.
    Genoa senza perotti e la loro prima punta titolare (semza attacco in pratica ) e con Capel appesantito, il carpi e un milan che senza bolrogli è peggio del carpi e x un ora in 10 nn erano delle cartine di tornasole,
    Un risultato, anche un pareggio con l’inter sarrebbe un bel segnale.

  4. È vero ancora il gioco nn c’ è però se lo scorso anno fossero stati meno leziosi saremmo arrivati davanti alla lazietta che con le coppe si sta già squagliando…
    cmq il fiorentino èlamentoso per natura ergo…

  5. Bravi, ad essere pessimisti si fa sempre in tempo, per esempio quant’è che dicevamo che ci sarebbe piaciuto vedere la Viola con due punte vere?

  6. Il cu** non dura in eterno, quindi è meglio se il gioco decolla altrimenti è un casino 😉
    Verdù meglio di Suarez!

  7. I più rispetto agli ultimi tre anni… Sicuramente il mister ha trasmesso grinta mordente tenacia … Elementi essenziali come il gioco… Per vincere nel calcio e nello sport in generale … Se poi arrivano anche gioco … Verticalizzazione… E tempi di inserimento … Saranno cazzi per tutti quelli che incontrano la Sousa Band…. PS ho visto il bistrattato Verdu’ a Modena .. Grande qualità … È’ entrato ed ha blindato la gara ..FORZA VIOLA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*