Thiago Maia e Gabigol, la Fiorentina: “Forti ma…troppo cari!”

La bomba di mercato era stata lanciata ieri da Yahoo Sport Brasil. Una notizia proveniente dal Sud America secondo la quale la Fiorentina aveva dato mandato ad un suo rappresentante di presentare un’offerta da 22 milioni di euro al Santos per acquistare Thiago Maia e Gabriel ‘Gabigol’ Barbosa. Una vera e propria bomba che purtroppo però non trova conferma completa in casa viola. Sul Corriere dello Sport-Stadio si legge che la Fiorentina ritiene i due giocatori, due elementi di assoluto valore, ma “troppo cari” per il club dei Della Valle. Peccato, per qualche ora avevamo sognato un cambio di strategia, almeno in tema di mercato, da parte della proprietà gigliata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Il contabile por el pueblo

    il tuo ragionamento si addice al tuo nick ma non si avvicina neanche un pò alle aspettative di un vero tifoso viola. Ma secondo te il Toro il Bologna e il Genova hanno le aspettative che hanno i viola ? Sono 4 anni che siamo impantanati al 4° posto, le altre 3 squadre citate non mi pare possano dire altrettanto, anzi qualcuno dovrebbe fare attenzione alla retrocessione.

    Quindi è NORMALE che il tifoso viola aspiri a qualcosa in più rispetto alla mediocre E.L. (opinione da tifoso viola). E cosa c’è sopra la E.L. ? Esatto… proprio la Champions.

    Per fare certi salti di qualità però bisogna investire, del resto l’ Europa non narra casi di squadre che vincono competizioni senza campioni in rosa. Ranieri è proprio l’eccezione che sta confermando la regola. Ma anche li il campionato non è ancora finito e anche tale eccezione potrebbe essere smentita.

  2. Rispondevo ieri ad un certo Edo che si rammaricava del fatto che spendendo 22 mil per i due talenti non ci sarebbero poi stati denari per altre operazioni. Sentite fino a che punto certi tifosi creduloni possono arrivare. Per questo, addirittura erano già cose fatte. Puntuale arriva la smentita non solo delle operazioni ma perfino del viaggio dell’emissario viola in Brasile. Della serie sono due talenti ma costano troppo. Ma dai! Ma via! Ma davvero? In questi anni non ce ne eravamo accorti!Quando per difendere il secondo posto in classifica (con sogni proibiti di primato) si prendono come rinforzi Costa (poco) e Belauane (!!??!!) mezzo rotto cosa vuoi sperare, nei talenti brasiliani? Eppure i creduloni ci sono eccome e sono quelli che ancora credono nei braccini e braccialetti.

  3. Giux. Leggi badante , e no pagante.

  4. Giux, tu sai chi è stato a dire no e il perché , a Mannona ? Sei amico della pagante della nonna di una amica della signora Cognini ? Fantastico.

  5. Il contabile por el pueblo

    Filippo se ragioni così sbagli.L EL non sarà la Champions ma è pur sempre una competizione europea di tutto rispetto.E già quest anno è migliorata come introiti.Chi la vince porta a casa 70 mln:30 per la competizione di per sè ,piu 40 dai gironi CL assicurati dalla vittoria.E se,come auspico,togliessero spazio alle qualificate delle federazioni iper periferiche che non riescono mai a superare i turni preliminari,per far posto a squadre delle principali federazioni,a cascata vi sarebbe un ulteriore arricchimento della competizione.Una riforma che magari assegnasse un posto in più all Italia dal campionato.Sarebbe un bel vantaggio soprattutto per una realtà come la ns.Meglio anche i preliminari EL che il nulla come Toro,Bol,genovesi(24 scudetti in quattro e bacini d utenza non molto inferiori al ns,faccio per ricordartelo) sono abituate ad ottenere da moltissimi anni.Non snobbate l EL perché i centroclassifica sono molto molto peggio.

  6. Quando c’è da spende e da investire noi siamo sempre a cara mamma, ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!

  7. Ma perchè qualcuno credeva che Cognigni comprasse Gabigol, quando non ha fatto comprare Mammana a 10 Ml, lasciando la squadra incompleta a gennaio? Via siamo seri, questo Presidente compra solo calciatori rotti o scommesse a 5 Ml massimo, o giocatori che hanno fallito e quindi devono essere rilanciati, questo è sempre stato il mercato della Fiorentina da quando ci sono i Della Valle con Presidente Cognigni, questo è un dato di fatto non interpretazione!!!! Qualcuno può dire Gomez non entra in questi tre casi, in realtà gomez aveva avuto 2 infortuni quindi ci rientra pure lui!!!! Forza Viola

  8. Non sarebbero cari se andiamo i Chempion . In caso contrario vedremo, comunque stiamo qui a giudicare quel che faranno i DV su notizie del cavolo, come questa.

  9. E dimmi, contabile… Ti cambia qualcosa tra il quarto o sesto o ottavo posto ? Rimani sempre il solito bischero… Ah già.. Si entra in EL… Ah ah ah… Te la puoi tenere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*