Tifosi del Siviglia aggrediscono ultras della Juventus: c’è un ferito grave

pallone 2016-17

Inizia malissimo la trasferta della Juventus a Siviglia, per la gara di Champions League di stasera. Nella notte si sono verificati violenti scontri tra ultrà sivigliani e juventini, nel centro della città andalusa. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, ci sarebbero almeno tre feriti in condizioni, uno dei quali verserebbe in condizioni abbastanza gravi, perchè accoltellato. Un gruppo di tifosi italiani, intorno alle 23, si trovava a cena alla “Taberna El Papelón”, all’angolo tra le vie de Reyes Católicos e Santas Patronas, nel pieno centro cittadino. A un certo punto, al grido di “Hooligans Sevilla”, sono arrivati un gruppo 40 di ultrà locali, con l’intenzione di affrontarli, armati di spranghe e coltelli. Ne è nata una rissa violentissima, che ha provocato vari feriti tra gli juventini, uno dei quali, colpito con un’arma da taglio, sarebbe in condizioni gravi e in attesa di evoluzioni sul suo quadro clinico dopo essere stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Durante gli scontri è volato di tutto, ed il locale è stato pressochè devastato. La polizia ha interrogato numerosi testimoni e sta indagando sull’accaduto. Anche due settimane fa, in occasione dell’arrivo dei tifosi della Dinamo Zagabria a Siviglia, si erano vissuti momenti di grande tensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. @redazione: se era per valutare il qi di qualcuno ci siete riusciti. Ora però fatene tesoro.

  2. SCUSATE MA NON SI DOVREBBE PARLARE DI FIORENTINA , COSA CENTRA LA CRONACA NERA, MA CHE CE NE FREGA. Purtroppo è un brutto fatto di cronaca a carattere calcistico che va raccontato. Redazione

  3. i coltelli servono per tagliare i cibi non per rovinare le persone.

  4. Io i gobbi li piglerei a calci….. tutto il giorno, ma le lame, son robe da infami

  5. Sembra che il ferito sia di nazionalità belga!?
    Se così fosse, il Belgio si scopre essere covo si seguaci ISIS e giuventini.
    Viste le barbe di Gigi e di “Come fa Zazá, senza Isaia?… “, la cosa sembra essere plausibile.

  6. …ehehe…come mi dispiace…un ci dormo stanotte…

  7. Non ho ben capito che centri questo post con la Fiorentina.
    Comunque i tifosi del Sevilla fecero un po’ di casino anche a Firenze, qualche scontro ci fu. Non sono proprio una tifoseria tranquilissima.

  8. Da condannare sicuramente ogni episodio di violenza e sarebbe da applicare il codice penale in ogni situazione ..altro che daspo..ho assistito a sequestri di armi da taglio di idioti che andavano in curva e la polizia li ha lasciati andare senza neanche prendere le generalità…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*