Tifosi viola di rabbia: “Se volete vivacchiare andate via”

Coreografia 90 anni Fiesole

Non contro Corvino ma contro i responsabili in negativo di questa situazione, ovvero i Della Valle. Questa, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, la posizione presa ieri dai rappresentanti della Curva Fiesole dopo un mercato che ha lasciato tanta delusione e rabbia tra i tifosi. Troppe promesse fatte, viene rimproverato, troppe plusvalenze al posto di amore verso la squadra. I temi trattati, purtroppo, li conosciamo molto bene e la distanza tra tifosi e Della Valle si sta facendo preoccupante e così la protesta monta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Nella lista fatta a Flaco qui sotto non mi veniva il tuo nik. Tu e quelli che ho scritto c’ avete il cervellino da poppante, fate di tutto pur di buttare fango sulla proprietà.

  2. s69, perché l’investimento “regga”, il progetto richiede anche l’area occupata dal mercato ortofrutticolo. Ti sembra libera? Anzi… Ci sono forti resistenze degli operatori a trasferirsi nell’altra individuata. Dobbiamo aspettare ancora qualche mese.

  3. @S69, il comune è un anno che ha messo a disposizione l’area? A casa mia una cosa è a disposizione se nessuno ha da ridire. Mi pare che ancora con i grossisti non ci sia un grosso accordo. O mi sbaglio?

  4. Flaco, è un anno che il comune di Firenze ha messo a disposizione l’area, per edificare lo stadi.
    È un anno che la Fiorentina ci rimugina.
    Questi nn scuciono un euro per il mercato, cosa ti fa pensare che spendano 200 milioni a fondo perduto per fare uno stadio i cui proventi andrebbero alla Fiorentina ?

  5. Concordo con Flaco ….A volte mi domando se vivete sulla luna … Ai gufi ….ci sentiamo più’ avanti forza viola

  6. Ottimo Flaco!!! Facciamo in modo che non si senta solo la voce di quelli che vanno al compleanno della Fiorentina e fischiano (una chiara minoranza!!!). Comportamento contraddittorio e incomprensibile.

  7. Flaco il tuo post l’ avrei scritto io se ne ero capace. Pero’ c ‘ e’ un pero’ , a tipi come Cisco, Fradiavolo, Barabba, Berni, woyozec e altri rimbambiti in c… c’ entra perche sono checche isteriche ma in testa ci vorrebbe un miracolo!

  8. Flaco io ti faccio un monumento………………..

  9. A me fanno tenerezza quelli che scrivono ” noi non siamo una società che può vincere scudetti o coppe ” ! Ma chi l ha detto certo se non ci provi mai non vinci nemmeno la coppa del nonno ..! Ahahahah poerannoi..

  10. Francamente sono allibito……
    Leggo commenti di sedicenti tifosi, di comunicati della curva, di lettere di giornalisti (rialti) che danno il senso a quanto di più autodistruttivo esista in questa città.
    Sembra che nessuno si guardi intorno su come è cambiato il mondo del calcio oggi.
    Un verona o una samp che vincono uno scudetto in Italia è un evento che non può più succedere con questa ripartizione di diritti, proventi tv, stadi di proprietà, merchandising.
    La Fiorentina è, piaccia o non piaccia, una società che ha una proprietà solida, non straniera e che ha dichiarato da anni che senza altri introiti (stadio-cittadella) non può, o non vuole, fare altri investimenti.
    Vi va bene?
    Non vi va bene?
    Ma che la città da anni non riesce neanche a trovare un terreno dove farlo uno stadio è colpa dei dv?
    Prima a castello….poi la mercafir…..ora si riparla di castello…..bla,bla,bla…chiacchere da bar.
    Di questo non vi incazzate con i vostri amministratori?
    Ma la domanda giusta da fare è: Quale è l’alternativa???
    Vi stanno sulle p… i della valle perché sono marchigiani?……Ma allo stesso tempo vi andrebbero bene i cinesi….
    Non mettono passione come un vero tifoso della fiesole?……L’ultimo che ha messo la passione ci ha portato in C2……
    Il mercato non vi ha soddisfatto?……però non conoscete uno che è uno dei nuovi giocatori arrivati…..
    Intanto, però, li mettiamo già al patibolo e, al primo eroore, ZAC! Eliminati!
    Ma che razza di tifosi siete?
    Avete questo livore per i dv quando sono anni che questa squadra, pur avendo risorse inferiori a juve, napoli, roma, inter, milan, arriva sempre tra le prime 5 del campionato.
    Volete che arrivi tra le prime 3?
    Dè…..metteteci i vaìni voi se così non vi va bene!….
    A pisa c’è stata una piazza in rivolta contro un presidente-bandito (Petroni) e un’intera città, dal sindaco, alla squadra, all’allenatore gattuso, ai tifosi, ha creato un corpo unico fino alla vendita della stessa società.
    Ed è un esempio da ammirare.
    Però….c’è un però……c’era un altro che voleva comprare…..
    Mi fate, vi imploro, un elenco di imprenditori italiani, cinesi, russi, arabi, maltesi, ciprioti che hanno formalizzato una richiesta di acquisto della fiorentina???
    E se così non è che si fa?
    Si continua a spalare ***** sulla proprietà?
    E poi ci si lamenta che non mandano i giocatori agli eventi dei viola club?
    Ma voi, dopo un comunicato del genere della fiesole, li mandereste i vostri giocatori ad un evento del viola club X, o ad una cena del viola club Y?
    Pensate che questi insulti riavvicinino la società ai tifosi?
    Tutti a sparlare perché il mitico antonio non andava alla festa dei 90 anni poi, tramite un incontro con la società, antognoni è andato ed è stata una bellissima festa ma nessuno che abbia sottolineato la signorilità sia di giancarlo che di adv di ricucire i rapporti.
    Di una cosa positiva non si parla……Solo *****….
    Addirittura hanno usato la fiorentina per farsi pubblicità……..
    Certo….i DV avevano bisogno proprio della fiorentina per espandere il loro mercato……
    I proprietari di Tod’s, Hogan, Fay e quant’altro se non avessero avuto la viola non avrebbero allargato i loro mercati in cina, giappone, ecc….
    Ma ci siete o ci fate?
    Mica siamo il barcelona, real madrid o Manchester united che andiamo a farci belli all’estero come proprietari di una squadra. Saranno si proprietari anche di una squadra di una bellissima città ma da li a dire che la viola è stato un veicolo promozionale per i loro marchi è da neurodeliri!
    Vediamo prima come giocano questi nuovi prima di esprimere giudizi così drastici…….non sono cose che rasserenano l’ambiente…..anzi…..solo veleno.
    E mi meraviglio che blog, giornalisti, tifosi, radio siano tutti pronti a sparare a vista.
    Guardate che il masochismo è una perversione………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*