Tomovic e l’esperimento non riuscito

Tomovic Cagliari 2

Sousa a Salonicco ha scelto Olivera da una parte e Tomovic dall’altra e ai due aveva affidato il compito di fare avanti e indietro sulle fasce. Il giovane uruguaiano, navigato del ruolo, ha fatto il suo anche con qualche buono spunto, male invece Tomovic che però è ampiamente riadattato in quel ruolo. Il serbo è andato in difficoltà in fase di spinta e in fase di copertura senza contare i blackout di fine partita quando il PAOK proprio dalla sua parte si è fatto pericoloso. Insomma esperimento non particolarmente riuscito per Sousa che continua a lavorare alla ricerca di un esterno giusto, ma forse per avere davvero la massima copertura della fascia dovrebbe giocare con un modulo che preveda due esterni per fascia, un terzino alla Tomovic, e un esterno alla Tello o alla Bernardeschi, così da lasciare il primo in fase di copertura e il secondo in fase di spinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Grande Norberto condivido del tutto la tua opinione,bravo ma proprio bravo,io l’avevo visto subito che Nedad Tomovic non sarebbe stato un granché anzi potrei dire che non è per nulla un granché.

  2. Tomovic inadatto al ruolo di cursore di fascia? percheeè è stata adatto per quattro anni giocati da terzino, perchè è stato adatto nelle rare occasioniu che ha giocato come centrale. Mi viene un dubbio: che non sia prooprio adatto a giocare in una squadra di serie A. E’ possibile? Sapientoni del calcio bon saoete riconoscere un giocatore da una ciabatta.

  3. Tomovic un esperimento fallito fin dall’inizio

  4. L’esperimento Tomovic di ieri dice quello che Sousa vorrebbe da un esterno di fascia : spinta e copertura. Pertanto mi domando la necessità di riprendere Tello che copertura non ne da e non ne sa dare, a meno che all’inizio Sousa non pensasse ad un 4-3-3 smentito, poi, da non avere un terzino dx vero e dalla vendita di Alonso. Bernerdeschi poteva essere qull’esterno che Sousa voleva ma, purtroppo, si sta involvendo oppure incaponendo a non voler giocare sulla fascia. Per cui ha provato l’esperimento Tomovic, fallito per altro. Questo delle fasce è un rebus da risolvere alla svelta perchè condizione tutto il lavoro della squadra. Anche Olivera ha mostrato carenze in fase difensiva ma discrete attitudini in spinta. Penso che Sousa sia ancora alla ricerca del modulo e dei giocatori di riferiemnto, l’unico punto fermo sembra, ad oggi, la difesa a 3, il resto è ancora da inventarema…tutte le competizioni urgono e questo lavoro andava fatto a Moena.

  5. Che sarà sarà

    Sarò contro corrente , ma a me tomovic ieri non è dispiaciuto. La sua mi è sembrata tutto sommato una buona prestazione , senz’altro migliore di altre volte. Mi sembra che talvolta si sia un po’ ingenerosi nei suoi confronti …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*