Tomovic ed una completa ragione… a metà

TOMOVIC Primo piano

E’ sicuramente uno dei più discussi Nenad Tomovic: tanti auspicherebbero un vero terzino destro per una difesa a quattro o un altro centrale di destra nello schieramento a tre; non a caso Salcedo è stato approcciato quasi a salvatore della patria dopo le prime buone prestazioni. Eppure, alla fine dei giochi, non è Tomovic ad aver perso minuti ma, a turno e per ragioni varie, sia Astori che Gonzalo. A lui però quasi mai rinuncia Sousa, come quasi mai rinunciava Montella e in tal senso la considerazione odierna dello stesso difensore serbo è più che giusta. Per altro niente gli si può imputare a livello di impegno, serietà e professionalità: Tomovic è un esempio assoluto in questo senso. Niente vieta però di poter ambire più in alto e sperare magari nell’arrivo di un calciatore, per il quale magari Tomovic possa rappresentare una degna alternativa: questo il desiderio di molti, che per il momento la Fiorentina non ha esaudito. E allora ecco che l’ex Lecce si ritrova titolare sempre, o quasi: che sia importante non c’è dubbio, da qui la sua parte di ragione, ma è un valore il suo che fatica a confrontarsi e scontrarsi con una concorrenza all’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Gaetano Bresci

    A destra ….

  2. Tony8 … meno male che la tua affermazione è “secondo te..” : è lampante che non hai mai giocato a calcio . Quello che dici è offensivo nei confronti di un giocatore che il suo lo ha sempre fatto: corre, si impegna sempre, mai una polemica ed è sempre stato apprezzato sia dai tecnici che dai tifosi intelligenti. Tomovic non è un fenomeno ma è affidabile e sicuro. Gli errori li fanno tutti (vedi Buffon) quindi … bravo Tomovic e vai avanti per la tua strada. I commenti stupidi non sono da considerare.

  3. Anche lui vittima dell’integralismo e della cocciutaggine di Souza che una volta lo fa giocare terzino,poi stopper,poi a destra e la volta dopo a sinistra …..insomna metterebbe in confusione anche il Padreterno!
    Tomovic è un giocatore da serie A come ce ne sono tanti attualmente vittima come Rossi,Suarez,Berna,Baba, ed altri 4/5 di una tattica incerta ed indecisa che non solo rovina loro, ma soprattutto la Fiorentina come Società.

  4. Non e’ un fenomeno, d’altronde in difesa di fenomeni ne abbiamo avuti pochi negli ultimi 20 anni, ed e’ comunque un serio professionista, certo a guardar bene abbiamo spesso preso qualche goal per colpa delle disattenzioni sua, questo perche’ gli errori rimangono molto piu’ negli occhi rispetto alle cose fatte bene da un difensore, ma anche astori e GOnzalo ognio tanto hanno steccato.
    Finche’ non prendi uno veramente forte in quel ruolo va bene anche lui, certo sarebbe l’ra di cercarlo o di tirarlo su visto che e’ dai tempi di Ufo quel ruolo e’ migliorabile.

  5. Tomovic può e deve fare meglio.

  6. Secondo me megluo giocare in 10 almeno i compagni di squadra sanno che sulla sinistra non c e nessuno e stanno attenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*