Questo sito contribuisce alla audience di

Tonfo di Tod’s a Piazza Affari

Il marchio di casa Della Valle Tod’s, dopo anni di utile in crescita, non se la passa molto bene. Il titolo a Piazza Affari ha concluso la giornata perdendo addirittura il 7 per cento. Il gruppo marchigiano di Casette d’Ete ha attraversato una seduta tanto turbolenta da indurre la Consob a vietare temporaneamente le vendite allo scoperto sul titolo fino alla chiusura di lunedì. La caduta verticale  è dovuta, soprattutto, alla discesa dell’utile e dei ricavi dell’impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Certo che di s***** ne scrivete a iosa!!! I Della Valle hanno uno scostamento da quello preventivato: 70 preventivati, 56 realizzati…..si parla di milioni di Euro. Ovvio che in borsa, dove il titolo è quotato, c’è stata una flessione “fisiologica” importante. Ma da qui a gridare al fallimento…. ce ne corre!!

  2. LUCA (tifa la maglia viola)

    Concordo al 100% con Stefano: gl’attacchi ai DV, Pradè ecc… su qualsiasi cosa non sono casuali, sono attacchi di varia natura basati su considerazioni meramente politiche, sentimenti d’odio profondo verso Firenze e tutto cio’ che la rappresenta, incluso la Fiorentina e il presidente del consiglio. Insomma la Fiorentina è vista come la squadra del “nuovo potere”, anche da una larga parte dei suoi tifosi divenuti gobbi inconsapevoli

  3. TROVATEMI UN’AZIENDA IN ITALIA CHE CHIUDE IL SEMESTRE CON 56 MILIONI DI UTILI,SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO,QUINDI NIENTE PARANOIE CHE QUESTI NON SONO CECCHI GORI,MA IMPRENDITORI SERI.

  4. Certo la notizia è riportata in modo incompleto, mancano le cifre e inserirle e far capire bene le cose sarebbe stato troppo, meglio dar modo alla combriccola dei pessimisti di bubare ancora un po……

  5. Adesso oltre che espertoni di calcio,gli isterici son diventati anche espertoni di borsa valori. Allora espertoni,andate a leggervi il bilancio di questi primi sei mesi. Il gruppo DV ha avuto meno utili di quelli in previsione,cioè non ha guadagnato quanto si prevedeva. Invece di avere guadagni per 70 milioni di euro(ho scritto guadagni netti,non fatturato che è stato di centinaia di milioni),ha guadagnato soltanto 56,2 milioni netti in sei mesi. Il problema è grosso,perché saranno in tre le aziende italiane ad aver avuto un guadagno maggiore,tutte le altre sono sotto e di perecchio anche. Cioè,la Tod’s nel suo semestre peggiore degli ultimi cinque anni,ha guadagnato più di quasi tutte le altre aziende italiane. Quindi mi immagino che se chiude il gruppo DV,possiamo tornare tutti a fare il contadino,perché il resto d’Italia sta esageratamente peggio,a cominciare dallo stato italiano che genera perdite di bilancio e debiti da 40 anni. Che si fa,si scappa tutti dall’Italia??????

  6. Ma andate al mare che è arrivata l’estate mettete il cappello in testa e quando tornerete sarà tutto più bello SFV.

  7. Ma quante balle che leggo e sono pure convinti sparano a tutto spiano balle senza sapere neanche le regole sui riscatti va beh contenti voi xò avete aspettato oggi x riapparire eh… poi i senza dignità siamo noi

  8. Caspita!! Aziendalisti vari, vi prego, non tagliatevi le vene che non ne vale la pena.

  9. Ci siamo quasi, terzo bilancio in attivo poi cessione al miglior offerente. Redbull?

  10. Purtroppo la verità é che questi non sono più neanche tra i 10 più ricchi d’italia . Non tiravano fuori i soldi quando erano al n. 2 immaginati ora !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*