TOP LEAGUE C5: PRONTA LA GRIGLIA DEI QUARTI!

Al termine degli ultimi 50’ senza respiro, è finalmente ultimata la griglia che stabilirà coloro che si affronteranno nei temibili quarti di finale della Top League. Delle sedici formazioni che hanno avuto accesso alla fase 2, soltanto otto sono passate al turno successivo, che significa ora eliminazione diretta. Due gare, andata e ritorno, per stabilire le Best Four della nostra massima competizione! Vediamo chi ha ottenuto il prestigioso pass, girone per girone.

Nel gruppo A perde la capolista Ciclone Viola ma mantiene il primato: il 4-3 subito dagli Asto’s, infatti, non inficia la prima posizione dei ragazzi di Melissari, poiché anche i Back In Black ottengono il pass per la fase successiva, stendendo per 9-1 i valdarnesi delle Sgnape Dal Checo. Con tre formazioni a quota 6, restano fuori gli Asto’s, condannati da un cartellino giallo di troppo.

Girone B: non sbaglia più il Puka, che dopo essersi aggiudicato la prima fase a punteggio pieno, ribadisce anche in questo girone la sua superiorità. Sarebbe bastato un pari a Kuqi e compagni, invece è arrivata una vittoria che condanna il Real Marangoni – che ha dato tutto – all’eliminazione. 8-7 il finale, al termine di una gara entusiasmante. A passare il turno è la coriacea PGS Torregalli, che grazie al 3-2 di misura sul Saudade 2.0 si classifica al secondo posto.

Nel girone C crolla Il Fortino, già eliminato, contro l’Autoscuola Chiti, subendo un netto 12-4 che porta i campioni della Floragafir ai quarti di finale. Ben più equilibrata la gara fra Ciddippi Quinto Alto e Lavia Costruzioni: il 7-5 finale premia gli amaranto, che estromettono così una della formazioni fra le più quotate del circuito.

Il Gruppo D, invece, vede i Faggi Boys confermarsi ammazza grandi: dopo le vittorie contro Campone e Alfieri, i biancorossi passano anche sul Real Bombay, ormai fuori dai giochi (3-0) e accedono al tabellone finale con 9 punti. Nella gara da dentro o fuori, ad abbandonare la contesa è il Campone UTD, battuto dall’Autocarrozzeria con un deciso 4-0.

Ecco il tabellone delle quattro gare dei quarti:

Ciclone Viola-Ciddippi Quinto Alto

Puka FC-Autocarrozzeria Alfieri

Autoscuola Chiti-Back In Black

Faggi Boys-PGS Torregalli

Visita il sito della Midland

© RIPRODUZIONE RISERVATA