Torselli: “Spostamento Mercafir a prescindere dallo stadio della Fiorentina, per fortuna. Così viene meno uno degli alibi a favore della Fiorentina”

Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Controllo Enti Partecipati, è tornato sulle tematiche relative alla Mercafir e di conseguenza al nuovo stadio della Fiorentina: “Al mercato ortofrutticolo di Firenze sarà garantito un futuro, a prescindere da quello del nuovo stadio – si legge su ilsitodifirenze – Entro fine anno saranno infatti dettati i tempi per il trasferimento della Mercafir da Novoli, verso una zona più funzionale, più moderna e più adatta alle esigenze del mercato e dei suoi operatori; senza aspettare le mosse di ACF Fiorentina sulla realizzazione dello stadio. Una buonissima notizia che ci lascia ben sperare quantomeno per il futuro del mercato ortofrutticolo e delle numerose realtà produttive che ruotano attorno ad esso. Da amministratore pubblico, dico che per fortuna il futuro di Mercafir non dipende più dalla Fiorentina e dagli ipotetici investimenti dei Della Valle nella nostra città, mentre da tifoso non posso non rilevare come stamattina, con il futuro di Mercafir che si svincola da quello dello stadio, sia venuto meno uno degli alibi più forti a vantaggio della società viola“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. E cmq anche x la realizzazione dello stadio mi pare che di tasca propria sembrerebbe che non ci vogliono mettere nulla visto che sono in attesa di finanziatori
    Quindi di cosa devono essere elogiati?

  2. Brrrrr Brrrrr che poverino che sei claudioviola pensi realmente che anche chi contesta della valle non sia contento di uno stadio nuovo??? Il problema sono i quattrini e se non presentano a dicembre il piano ecónomi faranno l ennesima figura di ***** ti é chiaro????

  3. Manca l’essenziale : i quattrini . E quindi si sta parlando di acqua fresca , freschissima .
    Appena 420 mln . DDV ci crede talmente tanto , che per la presentazione di un progetto
    talmente galattico , lui non c’era . Segnali chiari , per chi li vuol cogliere . I finanziatori
    non arrivano a darti 420 mln per beneficenza . Non si capisce proprio che cosa
    ci guadagnerebbero . Al massimo , possono sperare di recuperare il capitale con gli
    interessi .

  4. Ci prendono in GIRO ? Lo spostamento della MERCAFIR e Nuovo Stadiio sono progetti SLEGATI…e allora anche le date non sono uguali. Far coincidere le date di fatto lega le due opere. Sono sostanzialmente differenti perchè uno si tratta di dare gli strumenti amministrativi solo di variante si parla… non è il progetto definitivo della Nuova Mercafir. Il progetto Nuovo Stadio richiede oltre al progetto delle strutture anche il piano finanziario.. sono doppio progetto. Si deve mettere FRETTA E FURIA… perchè crolli tutto ? Diamo i tempi per REALIZZARE IL PROGETTO.. TORSELLI perchè non presenta lui il progetto definitivo… visto che è il NUOVO MICHELANGELO DEL TERZO MILLENNIO… i tempi per fare un progetto del genere deve stabilirlo chi è esperto in materia. Poi si troveranno i finanziatori e si gestirà i lavori. TORSELLI faccia meno polemiche e lavori per la città.

  5. Fossi nei DV prenderei penna e calamari e si un taccuino vecchio stile mi segnerei uno ad uno nomi e cognomi di tutti coloro che in un modo o nell’altro remano contro alla costruzione del nuovo stadio.E una volta realizzato darei il taccuino in mano ad una gentil signorina che all ingresso della tribuna con educazione li invita a tornarsene a casa loro e seguire la partita nel loro comodo divano di casa.Questi son tutti personaggi o pseudo tali che avrebbero la faccia tosta di salire sul carro e magari pure pretendere di siedersi gratis e avere quella visibilità che tanto necessitano.

  6. Ma se DV non voleva fare lo Stadio nuovo non incaricava lo studio per fare il progetto definitivo. Giusto salvare quello che rapppresenta FIRENZE e nessuno chiede o questo o quello. Si dovrebbe salvaguardare anche i lavoratori del Vespucci anche loro non devono essere licenziati come pretendono di fare FA..LCHI E COMITATI CONTRO NUOVA PISTA .. Si obbliga di dotare di AREI più moderni e silenziosi, penso che la SCIENZA possa dotare AREI PIU’ SILENZIOSI. Ma pagare meno l’ENERGIA si favorisce le AZIENDE che devono sopportare costi più alti in BOLLETTA, anche alle persone anziane se pagano meno di luce le aiutiamo a risparmiare visto che fanno fatica ad arrivare a fine mese.

  7. Brrrr brividi per i contestatori e i gufi a prescindere!!

  8. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Della serie …” la tocco piano ” … sarà un rosicone anche lui !?!?
    Prima pietra nella seconda metà del 2019

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*