Tra El Shaarawy e Gomez

Papu Gomez Firenze

La Fiorentina cerca l’esterno destro da regalare a Sousa. L’obiettivo numero uno è e resta Alejandro Gomez ma l’Atalanta spara altissimo e così i viola hanno temporaneamente bloccato la trattativa e hanno cominciato a guardarsi attorno per scovare nuovi obiettivi. Uno di questi è El Shaarawy che non vede l’ora di venire via dal Monaco e gradirebbe molto il ritorno in Italia anche in chiave nazionale visto che resta uno degli uomini di Conte e come altri si giocherà le sue possibilità di approdare all’Europeo nei prossimi mesi. La trattativa è complessa ma la Fiorentina potrebbe decidere di gettarsi a capofitto sull’ex Milan se l’Atalanta non dovesse ammorbidire la propria posizione su Gomez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. AceBati parla ma non sa (questa volta)ciò che conta , se lo faccia dire da Filippo che la sa tutta. El è bene che resti dove è.

  2. A Firenze si scarta grasso…CHISSA’SE ANDRA’ BENE IBRAHIMOVIC… Macche’ e troppo vecchio…Lavezzi…dribbla troppo—Cristiano Ronaldo…e’ antipatico…. Speriamo comunque che sia uno che ci faccia dimenticare Petito , perche’ se dovesse tornare in forma da un’altra parte vi passol le forbici …voi tagliatevi i c…..

  3. Ma le storie sul faraone notissime a milano a Firenze non sono arrivate ? Pare noto che questo ……. E la cosa si è ripetuta al Monaco dove è stato accolto come un r e dopo poche partite e’ stato messo da parte. Si fanno tanti discorsi sull’equilibrio dllo spogliatoio, e fors il suo arrivo non gli farebbe tanto bene

  4. Il Faraone a Firenze sarebbe un gran colpo checchè se ne dica riguardo al ruolo ( visto che se lo prendono è gradito a Sousa) , farebbe dimenticare il kebabbaro e quello che è andato al betis.

  5. Quoto Green comunque questo sarebbe un colpo importante, si sposa bene con i giocatori in rosa ed alza l’asticella, ovviamemte avrà un costo maggiore e nn è facile prenderlo, ha appena cambiano squadra , nn guadagnerà poco etc,
    Se davvero va via Rossi e non credo in prestito EL sarebbe un bel nome

  6. E comunque giocano entrambi a sinistra

  7. Per me sono due giocatori diversi per due ruoli diversi : El Sha è un esterno sinistro che fa da seconda punta, un pò come Oliveira una volta. Rarmente rientra, se non vivamente spronato, lo vedo per un 3-5-2 ma prenderebbe il posto di Ilicic. Papu gioca sulla sinistra ma rientra più di El Sha, può fare sia il trequartista che la seconda punta ed ha un ruolo, diciamo, alla Mati. Si può adattare come ala ma questo implicherebbe giocare col 4-2-3-1 retrocedendo Alonso a terzino e cercando un posto ad uno tra Borja e Ilicic. Entrambe le soluzioni non mi appassionano, ma, ovviamente, se Sousa ne avesse indicata una delle due, allora va bene così, vedremo come schiererà lui la squadra.

  8. Secondo me non sono entrambi dei giocatori che vanno bene a questa fiorentina, nessuno dei due ama tornare indietro e Sousa gioca con esterni che sappiano fare le due fasi. Il faraone di solito gioca a sinistra e in quel ruolo abbiamo Alonso, a destra ora gioca Berna (il quale è stato spostato sulla fascia per dargli spazio) quindi il Papu dovrebbe diventare la sua riserva, e per me pure di Kuba.

  9. Redazione…
    Non è che El Shaarawy ha anche giocato nel ruolo di esterno a sinistra…
    Ha sempre giocato ed è stato formato in quel ruolo…
    Raramente ha giocato a destra e quando l’ha fatto è stato adattato…
    Ma non è un esterno destro!
    È tutto l’opposto di Bernardeschi e per questo penso che si completano insieme!
    Gioca anche da trequartista ma questo perché all’inzio tutti nascono trequartisti per poi formarsi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*