Trapattoni: “Vincere queste amichevoli è sempre molto positivo. Sulla Fiorentina in forma troppo presto dico che…”

Giovanni Trapattoni ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’estate della Fiorentina e della squadra costruita da Sousa per la prossima stagione, dopo aver visto le amichevoli vinte dalla viola. “Con squadre così forti non si può parlare di calcio estivo, vincere queste partite è sempre molto positivo. Sono risultati che aumentano la fiducia e aiutano a prendere consapevolezza dei propri mezzi. Sono utili per far assimilare le idee tattiche del mister. Va tenuto in considerazione lo scarso momento di forma degli avversari ma vincere aiuta sempre. La Fiorentina in forma con troppo anticipo? Ho fatto studi a propsito, e comunque prima o poi c’è una flessione, a me capitava sempre in autunno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Si gioca in undici non in quattro e poi certo amichevole d’accordo ma si sono tirati parwcchie stecche e nel primo tempo il Chelsea era in difficolta ee noi di molto forti non ci stavano a perdere com’è giusto che sia partita vera…..avanti cosi!

  2. A Firenze non c’erano i due migliori è vero, ma gli altri si. Suarez e Pedro in attacco sono tanta roba, la difesa era al completo, Dani Alves non conta perché fa l’ala e non il terzino. E comunque hanno corso e picchiato, non ci stavano a perdere.

  3. Da quando cominciano le gare ufficiali bisogna fare in modo di essere sempre al 100%.

  4. Ancora con sta storia che al Barcellona mancavano Messi e Neymar.. Ovvio che sarebbe stato diverso con loro, ma anche noi non è che fossimo al completo eh.. con Roncaglia costretto a giocare centrale…

  5. Le amichevoli servono ma i risultati van presi con le molle, sono incoraggianti sopratutto le prestazioni ma personaemte le amichevoli x lo + le prendo poco in considerazine, ogni volta ci stanno tantissimi fattori che possono comdizionare, cio’ lo pensavo anche un anno fa dopo la vittoria sul real, questo nn vuol dire che siamo scarsi ma che x me il chelsea ad esempio se 3 giorni prima di incontrare la fiorentina aveva la prima gara ufficiale e 4 giorni dopo debuttava in campionato magari è normale che forse sperimanta di +, mette + riserve rispetto alle 2 gare ufficiali e magari nn gioca con la massima intensità, nn con i titolari, poi ci stanno le motivazioni etc ,

    Ci stanno comunque cose positive peró anche tanti fattori da considerare, altrimenti perchè la juve un anno fa in estate ne ha perse di gare ma poi nelle gare ufficiali ha dominato.

    Non dico di sminuire quelle gare ma dico che ci vuole una via di mezzo, poi personalmente nn mi fido delle amichevoli estive come delle classifiche del calciomercato,
    X mille motivi ogni anno il milan in estate é la + forte del mondo e poi al solito fa pena.
    Ora il milan sta facendo pena pure nelle amichevoli ma ho visto una volta studio sport e glorificavano il milan e dicevano che la juve era in difficoltà ed in crisi nera, fanno sempre così, milan bello e gli altri melma, ma pure x gli altri media comunque il discorso è simile che devon solo spingere chi gli fa comodo x vari motivi

    Ci vuole il primo mese di campionato per capire qualcosa o a metà agosto qualche amichevole tra squadre dello stesso campionato e con i titolari , senza esperimenti ma

  6. Giusto, ma date una occhiata anche alla ns. formazione, e comunque si è giocato, il che non mi risulta della rometta.

  7. Al Franchi oltre a Messi e Neymar mancavano Mascherano e Dani Alves quindi quasi mezza squadra.

  8. Ad Antonio 46 prima di fare certe considerazione consiglierei di rivedersi la formazione del Barcellona nelle due partite.

  9. In parte hai ragione…ma al franchi mancavano messi e neymar…

  10. Il Barcellona,tre giorni dopo,ha.fatto tre gol alla Roma,non era in forma contro di noi?e’andato in forma tre giorni dopo? Non capisco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*