Questo sito contribuisce alla audience di

Tre mosse finali per il mercato

Ancora impasse sul mercato, con il tempo che comincia veramente a stringere. E il giornalista Francesco Matteini tratteggia sul proprio sito violaamoreefantasia.it quelle che sarebbero le giuste mosse per chiudere il mercato della Fiorentina: “Le mosse di mercato della Fiorentina, sempre se le voci delle ultime ore saranno confermate, individuano una strategia ben precisa della società. In attacco non arriverà nessuno perché resterà Cuadrado. Il prossimo anno poi si vedrà, anche in base al piazzamento (o alla conquista dell’Europa League). Champions o non Champions, sarebbe oggi il dilemma di un Amleto viola. Dilemma che influisce anche sulle scelte per il centrocampo. Fissare a 15 milioni l’eventuale riscatto di Fernando, prendendolo quindi in prestito, significa pensare di pagarlo con i soldi della Champions o restituirlo con tante grazie al mittente in caso di obiettivo mancato. Ma potrebbero arrivare sia il brasilano che Stambouli? Sì, nel caso che sia ritenuta impraticabile la strada di un rinnovo di contratto per Aquilani, del cui destino non si sa più niente. In pratica la Fiorentina ne anticiperebbe la sostituzione, sfruttando il campionato che sta per iniziare per far ambientare il francese (tanto Aquilani ci ha insegnato che non ha 50 partite nelle gambe). Infine c’è in ballo il ruolo di esterno destro. Dato via turbo-Pccini, nessuno potrebbe avere l’ardire di presentare il rientro di Diakitè come suo rimpiazzo migliorativo. Se, invece, il difensore maliano tornasse in viola per permettere alla società di cedere (prestito e vendita poco cambia) Roncaglia al Genoa, allora l’operazione avrebbe un suo senso. Resto quindi in trepida attesa dell’annuncio dell’ingaggio di un terzino destro da stropicciarsi gli occhi. Ormai, come si dice a Firenze, siamo alle porte coi sassi. Ma prima che il mercato chiuda c’è ancora tempo per un finale viola scoppiettante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Scusa Acebati, puoi ripetere? Non ci ho capito una mazza.

  2. Per favore non voglio più sentire parlare di Diakite.
    Avevamo Piccini Roncaglia ditemi se è Poco!
    Mettiamo Quadrato terzino più davanti Gomez Babacar Bernardeschi insieme
    Si spacca il C… a tutti.
    Forza e coraggio Vincenzino.

  3. Stambouli sostituirà Roncaglia, (nel Montpellier ha quasi sempre giocato da difensore centrale) Fernando si alternerà con Pizarro e Aquilani.

    3 – 5 – 2
    Neto – Savic – Rodriguez – Stambouli – Vargas o Pasqual – Cuadrado – Fernando – Borja Valero – Pizarro – Rossi – Gomez

  4. Mah. ma cosa stanno aspettando ? sé mandato via mezza squadra in prestito. sveglia e rispetto per i tifosi.

  5. si parla della possibile sostituzione di Aquilani, ma non è possibile che uno dei due centrocampisti, Fernando e Stambouli, siano il sostituto di Pizzarro?? Il Pek è bravo, ma non può mica giocare in eterno….

  6. Micah Richards..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*