Tre punte vere ed un arsenale da valutare

Paulo Sousa Basilea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paulo Sousa si porterà a Firenze quella mentalità offensiva che era già un marchio di fabbrica di Vincenzo Montella. La Gazzetta dello Sport fa il punto su come l’allenatore portoghese schiera il suo reparto offensivo. Il 4-3-3 a Basilea spesso vedeva tre attaccanti effettivi. Streller centrale, l’astro nascente Embolo (classe ’97, seguito dal Milan) da una parte, Gashi (il capocannoniere) dall’altra. Buone notizie per chi, come la Fiorentina, ha un potenziale offensivo enorme e numericamente alto (se tutti stanno bene) per cui non ci sarà bisogno di stravolgere più di tanto un reparto, diversamente dal centrocampo, come abbiamo già scritto in un altro articolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. tommy, no problem, adoro montagna e il fresco, la sconfitta coi gobbi in cop italia ancor mi brucia. Ma Allegri non ha mai denigrato i gobbi, era esonerato dal Milan mentre Sousa è sotto contratto col Basilea. Non mi pare si comporti in modo molto corretto, così come non è corretta la Fiorentina. Ci inc… se ci fregano Neto, Montolivo ecc a zero, facciamo i moralisti con gli altri ma a senso unico. Non va bene, almeno stessero zitti o vogliam fare come Prandelli col suo codice etico?

  2. Quest’anno Perdellino cj ha fatto rimettere come minimo 50 milioni di proventi dalla C.L. avendo affrontato le ultime partite con dissennatezza. Senza contare la partita più ambita da noi tifosi e cioè la semifinale con la Juventus.
    Quindi calma e smettetela di fare i maghi Otelma!
    Poi se questo caldo vi rende rissosi provate ad andare in montegna .
    Non me ne volere ma quando è troppo è troppo.

  3. Vedi caro Ulisse la mia rabbia contro voi bastaincontrari è la danigrazione di gente prima di averla vista all’opera. Gli sbagli possoni essere fatti da tutti, ma almeno lasciamoli iniziare. Come fu accolto Allegri alla Juventus dopo che Conte si dimise? Avete visto che poi ha fatto meglio di lui. Mi piacerebbe sapere in tutta onestà che allenatore vorreste avere e che budget la Fiorentina dovrebbe spendere sapendo bene che non ha le entrate di Milan.Roma ,Napoli ,Lazio.
    Segue…

  4. Caro tommy vedremo a fine campionato o forse prima e anche da come faranno il mercato, chi dovrà andar al muro del pianto, cambiar squadra e sport e chi saran quelli che dicon scemenze.
    Il tempo è galantuomo… ne riparliamo tra qualche mese forse prima del panettone.
    Detto ciò a me il gobbo Suosa sta sulle balle, ricordo ancora quando disse: “Ma un campione come Rui Costa come fa a giocare in una SQUADRETTA come la Fiorentina?”
    E lui, il grande allenatore viene ad allenare una squadretta?

  5. Andate tutti al muro del pianto a Gerusalemme!. Pessimisti su tutto,menagrami e potenziali Guardiola. Fate pena… Vi meritereste altre proprietà salvo poi a cominciare a denigrare anche quelle.
    Pronti a dare addosso a un a proprietà e a un allenatore prima di cominciare il campionato.
    Cialtroni scribacchini, teste acefale! Cambiate squadra o sport così non sentiremo più le vostre scemenze.

  6. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    L’unica cosa che vorrei che se ne andasse sono i DV. Dodici anni, zero tituli, tifo annichilito, distanze erette fra squadra e tifosi, societa` multimanageriale che ci tratta come clienti, comunicazione zero, ogni tre anni casini con l’allenatore, visibilita` zero.

  7. Poi il 4-3-3 dove le ali non rientrano ad aiutare difesa e centrocampo è il modulo migiore x beccare gol in contropiede essendo sempre in inferirità numerica a centrocampo. Poi se prendono 3 o 4 giocatori che corron x 2 allora forse….
    Ma ricordo che Mou, Conte e anche Ventura han giocato addirittura col 4-2-4, però gli esterni rientravano in fase di non possesso, compreso il grande Eto’ò.

  8. Arenale da valutare e forse da modificare e potenziare visto che qualcuno ha fatto cilecca x 2 anni, qualcun’altro è in infermeria e non si sa come e quando torna, qualcun’altro è in su con gli anni e forse vuol andar via al Betis, ecc….
    Insomma è un arsenale con le polveri molto bagnate……

  9. Scusate ma non vedo questo potenziale offensivo enorme visto che su Rossi non si puo’ fare un completo affidamento, Bernardeschi se ne andra’ cosi’ come Gomez (speriamo) ed anche , con molte probabilita’ Salah.

  10. Potenziale offensivo dove Salah forse vuole andare via Bernardeschi pure Babacar non si sa se firma , chi ci rimane Rossi con il punto ? l’unici due certi sono Gomez che ha fatto pene e un 33ne Gilardino alla faccia del potenziale…………………..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*