Questo sito contribuisce alla audience di

Tre punti per tornare con la memoria al 2008: stavolta la corsa europea la fa il Toro

Ci sono situazioni nel calcio che la cabala, o il destino, si divertono a riproporre, magari anche a parti invertite. Nella sua corsa alla Champions del 2008 la Fiorentina, duellante con il Milan, si trovò di fronte all’ultima giornata un Torino già salvo. La formazione granata si era garantita la Serie A per l’anno successivo andando a vincere, guarda caso, proprio a Livorno alla penultima, ed affrontò la partita con i viola senza particolari obiettivi, se pur con un impegno apprezzabile. Ecco che quest’anno l’ultima giornata proporrà proprio lo scontro tra Fiorentina e Torino, questa volta al “Franchi” e, con molta probabilità, con i granata in lotta anche, ma non solo, con il Milan per la qualificazione europea. Il caso vuole che la Fiorentina abbia la possibilità di conquistare il proprio obiettivo (il quarto posto) a Livorno, proprio come fece il Torino del 2008, giungendo all’ultima partita senza obblighi di classifica. L’augurio è quindi innanzitutto quello di chiudere il discorso europeo domani, per poi affrontare con più tranquillità l’ultima di questo sfortunato campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Liquidare la pratica Livorno. Quella col Toro,all andata,fu una delle partite piu’sofferte

  2. Signori io odio le strisciate milanesi ma per la qualificazione all”europa ligue faccio il tifo x loro cosi pure loro il giovedi si stancheranno come noi e pagheranno pegno e non come la rometta questanno senza coppe vedete dove è arrivata!! forza viola

  3. enrico (il saluzzese)

    Caro Fabio chi ha giocato al calcio sa che nelle ultime giornate vigono comportamenti che (vedi la partita con il sassuolo)se una squadra deve salvarsi o raggiungere un traguardo importante contro una squadra che non chiede più nulla al campionato si da una mano a chi ne ha bisogno. Vero è che la viola contro il Sassuolo non aveva ancora raggiunta la meta del 4° posto però quella partita è stata strana assai!!Non trovi??

  4. i regali li abbiamo nostro malgrado già fatti, vedi sassuolo, ora basta! Chiudere con serietà e vincere sia a livorno che contro il toro!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*