Trevisani: “Voto 5 a Sousa. E’ un predestinato ma Kalinic non può fare turnover, un grande allenatore ha sempre bisogno dei suoi giocatori”

Nel consueto pagellone per Betclic.it, il giornalista di Sky Sport Riccardo Trevisani ha dato un voto anche al tecnico viola: “5 a Paulo Sousa. La forza delle idee, le dichiarazioni sempre azzeccate e una Fiorentina competitiva, continuano a farmi pensare che sia un predestinato e un grande allenatore. Ma guai a pensare che un grande allenatore non abbia bisogno dei giocatori. Kalinic non può fare turnover, è il perno di questa squadra. Non tutti i giocatori sono uguali ed è importante capirlo come ha fatto Sarri. Si a qualche cambio, no alla normalizzazione dei titolari”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Filippo e Federico si contestano le scelte fatte da Paulo Sousa e non la panchina corta della Fiorentina. La società qui non c’entra assolutamente. Qui è il turnover sotto accusa. Noi abbiamo una squadra che dà spettacolo. Ma lo dà quando giocano gli stessi undici e se l’allenatore improvvisamente impazzisce e cambia la formazione vincente è evidente che sei destinato a soccombere. Squadra che vince non si cambia. A gennaio se ne riparlerà ma fino ad allora deve giocare la stessa squadra.

  2. I tifosi hanno la memoria cortissima. Forse Pino non ricorda che contro il Frosinone ha giocato la stessa squadra, con in più Pasuqual al posto di Alonso. Tutti gli altri c’erano. Ma non mi ricordo che qualcuno abbia protestato per le scelte sbagliate di Sousa. O sbaglio ?

  3. o pino ma se i giocatori sono quelli!!!!siete voi che continuate a dire di avere una grande squadra..vi lamentate di sosa che tira fuori sangue dalle rape…lamentatevi con la societa che a preso verdu..rebic mati fernandez suarez..tuttimezzi giocatori..kuba rotto..che aspetta rossi da due anni senza averlo adeguatamente sostituito che fa passare roncaglia e vecino come nuovi acquisti..siamo primi dopo venti anni e con i giocatori contati..della valle bucce

  4. Ma che dici Giacomo! Se fossi io a dover dare i voti a Paulo Sousa per le minchiate fatte nel primo tempo con l’Empoli, schierando cinque riserve al posto dei titolari, gli avrei dato 3. Non ti rendi conto che, per le errate scelte di Paulo Sousa, la Viola ha perso la testa della classifica. Tutti sapevamo che Tomovic, Rebic, Mario Suarez, Mati Fernandez e lo stesso Babacar non possono competere con i titolari. Purtroppo le scelte le fa Paulo Sousa e noi siamo costretti a pagarne le conseguenze.

  5. Sempre a criticare ma questa volta Trevisani ha ragione in pieno, come anch’io e non sono un tecnico ho sottolineato che la Roma e il Napoli giocano sempre o quasi con la formazione tipo perché noi bisogna fare questo turn-over pazzesco, capisco un paio di cambi per far riposare o essere forzati a cambiare per infortuni, ma quando va tutto bene facciamo giocare la formazione titolare, questo sbaglio l’ha fatto anche in EL contro i polacchi in casa risultato abbiamo perso 2-0 perciò evitiamolo.

  6. Riccardo Trevisani dopo la telecronaca del 4-2 alla Juve a cambiato modo di commentare la Fiorentina Perché richiamato dai suoi comandanti per me è semplicemente VERGOGNOSO e visto chesi permette di dare un voto a Sousa io lo voglio dare non solo a lui ma a tutta SKY per come trattano commentano durante le telecronache la Fiorentina il mio voto è 2

  7. Sono emersi i limiti di questa squadra attacco sterile senzaa kalinic..suarez inguardabile..rebic acerbo..manca tanta roba x vincere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*