Questo sito contribuisce alla audience di

Turrini a FN: “Di Francesco desidera confrontarsi in una grande piazza come quella viola. L’obiettivo della Fiorentina dovrebbe essere la Champions, ma…”

Leo Turrini, giornalista del QN e opinionista per calcio e motori di Sky Sport, nato a Sassuolo e tifoso della squadra neroverde prossima avversaria della Fiorentina in campionato, parla con Fiorentinanews.com tornando a trattare alcuni temi attuali legati ai viola.

Turrini, Di Francesco a suo modo di vedere sarebbe quindi pronto a guidare un domani una squadra come quella viola?
“Lo conosco bene e ci sono molto amico. Lui qua a Sassuolo si trova davvero bene, ha ottenuto tanti successi rendendo grande la piazza e facendo la storia. Ha una dimensione che qui gli piace, ma ritengo che come tutti i professionisti abbia anche desiderio di confrontarsi con una platea più grande e quella di Firenze da questo punto di vista è un qualcosa di molto stimolante. L’ho incontrato pochi giorni fa e mi ha fatto capire quanto sia ancora legato a questa espressione territoriale, e che se gli arrivasse un’offerta di un club importante dovrebbe comunque parlarne con la società neroverde con la quale ha altri tre anni di contratto. Di certo se lui chiedesse di partire non lo legherebbero, quindi dipende tutto dalla sua volontà. Ieri ho saputo che si è messo a chiacchierare con Corvino al Trofeo Maestrelli, e viene naturale pensare a lui se la Fiorentina cambiasse allenatore. Ai viola può interessare il fatto che è bravo a lanciare italiani giovani, dando quindi un bel segnale”.

A che obiettivi può puntare la Fiorentina in questa stagione a suo modo di vedere?
“Conosco un po’ i Della Valle, e sono dei grandi imprenditori. Con loro alla guida secondo me la Fiorentina dovrebbe essere una squadra in corsa sempre per qualificarsi in Champions. Ci può riuscire o no, però ritengo che in una realtà come quella di Firenze dovrebbe essere l’obiettivo. Poi certo, per arrivare a questo traguardo servono investimenti e un allenatore convinto del progetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Re leone

    COLPA DEI DV SVEGLIA FENOMENO ANCHE TE !!!

    E comunque vedo che esuli dal rispondere, un pò come fanno quei due fenomeni dei DV. Bravi. Andate via voi 3 da Firenze, i tifosi veri ci guadagneranno. Fidati !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*