Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti i limiti di Biraghi. La concorrenza costa caro ma Pioli la boccia

Contro la Roma Cristiano Biraghi è andato in enorme difficoltà, offrendo una prova estremamente negativa. Il terzino ex-Pescara sulla propria fascia di competenza è stato spazzato via da Gerson, autore di due reti. Biraghi ha evidenziato le grandi difficoltà in copertura, sbagliando il posizionamento nettamente ed affrontando l’attaccante avversario a distanza siderale. Il classe ’92 dall’arrivo in viola è stato subito titolare, scalzando Maxi Olivera, e questo la dice lunga sull’uruguaiano, spesso in difficoltà e mai scelto come titolare da Pioli ad eccezione della prima giornata. Dopo la partenza di Alonso, i problemi sulla fascia sinistra restano ancora attuali per la Fiorentina, nonostante Olivera sia costato addirittura 5.5 milioni di euro complessivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ho fiducia in Biraghi ,perchè corre e crossa bene ,deve migliorare in copertura .Spero che alcuni pseudo tifosi lo lascino sereno e la smettano di insultarlo.Non dimentichiamo che era nel giro dell’ under 21.

  2. Peggio di Pasqual, Alonso, Basanta, Roncaglia……….i prossimi li comprano in serie C. Io non guardo più le partite finchè c’è questa gente, è uno scempio insopportabile. Fino a 3 anni fa Biraghi non avrebbe fatto nemmeno il raccattapalle

  3. Biraghi è uno dei più scarsi calciatori mai approdati a Firenze, attenzione non parlo di terzini ma di calciatori in generale, al suo confronto Tomovic, che all’occorrenza sa giocare anche a sinistra, è un fenomeno!

  4. Biraghi se la cava bene quando la squadra gira e gli avversari sono nella media.. Sfogarsi con lui dopo una sconfitta con la Roma mi sembra esagerato.. Lui potrà essere in futuro una buona alternativa ad terzino migliore! Se guardiamo i terzini delle altre squadre comunque non mi pare che siano tutti campioni, anzi!! Quindi dire che è da serie B vuol dire che più di metà di serie A è da B..
    Comunque le analisi lette mi trovano concorde anche se l’abbassamento del monte ingaggi doveva essere fatto, il problema è come..
    dopo gli ultimi due mercati di corvino sfido chiunque ad avere una opinione positiva sul suo operato.. E il suo rinnovo mi ha parecchio infastidito verso i della valle! Fossi io il proprietario non sarei certo felice di quello che ha fatto, il monte ingaggio l’ha abbassato ed è positivo ma quanti giocatori ha portato inutilmente sperperando una fortuna,?! Poi ha preso anche giocatori buoni ma tanti privi di ogni logica!!

  5. Siccome l’ha comprato CORVINO assieme a GASPAR e VICTOR UGO bisogna dederne che il nostro Dirigente capisce poco di calcio anche se gode di una ottima reputazione in tal senso.Evidentemente tale reputazione non è del tutto vera o magari è dovuta a quando era al LECCE. Ma FIRENZE ( ed anche BOLOGNA) non sono uguali a LECCE. Per me CORVINO non è adeguato a fare il Direttore nella VIOLA e bisognerebbe cambiarlo con uno più capace. Spendere tanti soldi per giocatori da serie B non è possibile!!!

  6. Non capisco che si voglia da Biraghi. E’ un giocatore da squadra di metà serie B, e questo si sa e si vede tutti. Lui sta cercando di fare del suo meglio, si impegna, corre, a volte riesce anche meglio ma…è questo qui, purtroppo. Non è che facendo il salto dal Pescara ( serie B) alla Fiorentina uno impara per magia a giocare a 25 anni ! E’ ilo mitico DS Viola ad averlo preso, non è venuto lui qui per forza ! E che la situazione dei terzini fosse drammatica, si sapeva da 5 o 6 anni e non si è fatto esattamente niente per migliorare. E anche Olivera fu preso l’anno scorso all’ultimo tuffo, dopo aver venduto Alonso, e fu spacciato, sempre dal nostro Mitico DS, come un altro grande giocatore. Per cui le critiche vanno fatte a chi ha la colpa di questi meravigliosi acquisti ed a chi ha dato l’ordine di diminuire il monte ingaggi : Don Diego del Foulard e Don Corvo Magno ( nel senso di Grande e di Mangio alla romana).

  7. Comincio anche a stancarmi di commentare la scarsezza la delusione e la negativita che c’è intorno alla Fiorentina.
    Ma chi se ne frega dei giocatori speriamo solo di salvarsi e di ricevere in dono a Natale una nuova proprietà

  8. Compra Corvino compra….ogni dieci te ne danno uno in regalo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*