Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto quello che la Fiorentina ha chiesto a Pioli

La Fiorentina ha chiesto qualcosa al nuovo allenatore, Stefano Pioli. Che cosa? La Gazzetta dello Sport specifica vari punti, a cominciare dalla convinzione totale al momento di sposare il progetto viola. E poi particolare cura della fase difensiva e capacità di sfruttare il talento che la Fiorentina metterà a disposizione. Per essere più concreti, un sistema di gioco che permetta di vedere assieme Bernardeschi (sempre se i viola riusciranno a trattenerlo), Chiesa e Saponara. Questa, assieme a Sportiello, Astori e verosimilmente Vecino, sarà la spina dorsale della Viola che verrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Mau 46 , come al solito guai nel toccarti i tuoi beniamini legge del taglione non avere rispetto ma di chi di gente che fa dichiarazioni che poi vengono smentite dai fatti gente che dice che entro il 2001 lotteremo per lo scudetto , che dice per una Fiorentina che vivacchia i DV non servono , del regalo per Firenze dei 18 ml pronti per Salah ultima che i 400 ml c’è li mettono loro poi si legge che se non ci sono investitori lo stadio non si fa e dovrei avere rispetto per chi mi piglia per i fondelli .

  2. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Se lo scrive la Gazzetta allora c’è da crederci

  3. “LA DIMENSIONE LA FA LA PROPRIETA’ ” questa è la considerazione che mi scrive Fraddiavolo dimostrando ancora una volta come il suo fanatismo lo fa sragionare in quasi tutti i suoi interventi.
    La Proprietà Della Valle è sicuramente una delle più forti economicamente in Italia nonostante gli ultimi due anni di risultati economici non al livello degli anni precedenti.
    Questo nessuno lo nega ,ma proprio perchè PROPRIETÀ ,sara’ padrona di investire a suo piacimento e di impegnarsi parzialmente in un campo che per loro è inferiore a quello che considerano primario???????
    Piacciono a Fraddiavole le Presidenze dsi vari Preziosi,Zamparini e simili per fare la bella fine che stanno facendo?
    Ma perchè Fraddiavolo che tanto pretende non fa lui in prima persona il Presidenfe?
    Qui’ in generale manca il rispetto umano e vige la legge del taglione nei confronti degli altri,mentre nel mondo ,all’ordine del giorno fa la storia quella del MENGA chi l’ha in cxxo se lo tenga!……….e Fraddiavolo fa parte di quella.

  4. Se dovesse essere vero che si deve giocare con Chiesa, Saponara e Bernardeschi insieme, chi propone il 4-2-3-1 sottovaluta una cosa : quel modulo prevede Bernardeschi e Chiesa fissi sulla fascia con Saponara dietro la punta. E così torna fuori di nuovo il ruolo di Bernardeschi che sulla fascia è fuori ruolo. Ma chi ha comprato Saponara perchè gli sembrava un grande investimento per un grande giocatore queste cose le avrà valutate sicuramente, no ? Oppure, al solito, Corvino compra chi vuole e poi sono problemi dell’allenatore ? Ragazzi, cominciamo subito ad infamare Pioli perchè tanto non passerà molto prima che si scatenino i lacchè a farlo invece di criticare Corvino, Cognigni e, soprattutto, i Della Valle che ce li vogliono.

  5. premesso che non credo che ci sia già stato un contatto fra pioli e la viola, tecnicamente parlando quello scritto sopra ha molto senso.
    4-2-3-1.
    dietro la punta saponara, chiesa e berna.
    un centrocampista di livello vicino a vecino ( e due buoni in panca).
    e ovviamente due buoni terzini.
    sportiello in porta.

    chi si vende?
    kalinic a 30/35, ilicic a 7/8, badelj a 5/6 (a meno che non gli si faccia una buona proposta), uno fra milic e olivera.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*