Ulivieri: “Paulo Sousa gode di un bonus guadagnato all’inizio del campionato scorso. Se avesse cominciato in questo modo…”

Paulo Sousa 2016 3

 

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione allenatori italiana, ha parlato a margine di un evento politico. Ecco le sue parole, riportate da La Nazione: “A favore di Paulo Sousa c’è la storia dello scorso anno, di un campionato all’inizio molto bello, con la Fiorentina che giocava un bel calcio. C’è quindi questo bonus che è rimasto verso l’allenatore portoghese che credo sia giusto abbia. Se avesse iniziato così l’anno scorso, probabilmente pericoli per la sua panchina ci sarebbero. Gli allenatori stranieri hanno difficoltà perché a capire il nostro calcio credo ci voglia del tempo, ma Sousa ha avuto il vantaggio di conoscerlo il calcio italiano, e quindi questo scotto non l’ha pagato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Scusa deve impegnarsi a capire di piu’…i suoi giocatori ! Parlare con loro,conoscere aspettative e pensieri…dopo sapra’ come schierarli. Tutto dipende dalla testa e dalle motivazioni,le gambe eseguono solo gli ordini.

  2. Sosa ha goduto per tutto l’anno solare 2016 di questo Bonus. Nessun allenatore viola ha mai avuto questo privilegio è l’ora che cominci a fare più punti. La squadra non è così scarsa da fare un punto a partita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*