Un 10% di grandi esigenze

Andrea Della Valle conferenza

Secondo le parole di Andrea Della Valle la Fiorentina sarebbe una squadra completa al 90%, dando per acquisiti, visto l’ottimismo regnante, sia Toledo che Tello che rappresentano così le alternative mancanti sugli esterni offensivi. Quel 10% che manca ovviamente non potrò non contemplare però almeno un difensore centrale, vista l’annosa mancanza a cui ancora non si è riusciti a far fronte dalla scorsa estate. Sembra incredibile ma la Fiorentina continua ad avere esigenze in quella zona, dove di ruolo sono rimasti solo Gonzalo e Astori, con l’adattabile Tomovic e l’acerbo Bagadur. Non va dimenticato poi che Alonso è solo a sinistra, con l’addio di Pasqual, e che a centrocampo se davvero si vorrà giocare a tre i calciatori a disposizione restano appena quattro. Inevitabile dunque che in quel 10% di materia in entrata ce ne debba essere molta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ragazzi i della Vale hanno i piragna in tasca
    Questi vogliano solo Biscardi alla faccia nostra…
    Finché non arriverà uno sceicco che tira fuori il chicco non andremo da nessuna parte ricordatevelo

  2. La squadra e’ completa al 90% e quindi giocando in undici vuol dire che manca un infortunato e siamo a posto

  3. Tu Giovanni sei un serbatoio umano d’intelligenza essendo un leccavalle…Purtroppo come te:troppi!

  4. Caro Giovanni, bene, parliamo di quello che è.

    Il portiere è ancora Tatarusanu, con tutti i suoi limiti. Dietro c’è un ragazzino senza esperienza, Dragowski.

    In difesa abbiamo CINQUE giocatori. Uno dei quattro titolari è TOMOVIC (!), la cui riserva è un altro ragazzino senza esperienza e del tutto inutile nell’immediato (Diks), mentre NON CI SONO RISERVE per Gonzalo, Astori e Alonso. Dovevano prendere van Beek, ma è saltato per meno di un milione.

    A centrocampo abbiamo SOLO I TRE TITOLARI (almeno uno dei quali, Badelj, è tutto da vedere che resti – e COME resti) E NESSUNA RISERVA, a meno che tu non voglia considerare come tale l’ennesimo ragazzino inutile nell’immediato (Hagi, nemmeno 18 anni).

    L’attacco, considerando Toledo (altro bambino tutto da verificare in Italia), è l’unico reparto quasi al completo. Lo è al punto tale che i due giocatori da sacrificare sul mercato, Gomez e Babacar, sono ancora qua.

    Ah, tra meno di un mese giochi la prima partita di campionato. Non in casa col Pescara, ma in casa DELLA Rubentus che sta prendendo pure Higuain.

    Ora, caro Giovanni, se tutto ciò secondo te rientra nel “90% fatto” allora l’unico ad essere gravemente limitato, qua, non sono io ma te. Nelle mere conoscenze matematiche, in quelle calcistiche, e molto probabilmente anche nel resto.

  5. Caro Gabriele, invece di parlare di quello che sarà che nessuno sa fare previsioni (tanto meno una persona limitata come sembri dai tuoi commenti) parla di quello che è!
    Altrimenti io affermo nello stesso modo tuo e con la stessa ragione, che il 90% fatto include già tello e Toledo e che si prenderanno sicuramente altri 4-5 giocatori tra difesa e centrocampo e saranno sicuramente giocatori fortissimi!!

  6. Ragazzi, è semplicemente l’ennesima bomba di Broncino. Inutile stare qui a fare i conti, è ovvio che quello che manca sia ben più del 10%. Forse Broncino voleva dire che manca tipo il 40-50%, ma che loro compreranno al massimo il 10%.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*