Questo sito contribuisce alla audience di

Un altro colpo? Corvino ha soldi e…un’ampia scelta

La classifica ci dice, impietosa, che la Fiorentina ha zero punti dopo le prime due partite di campionato, ma soprattutto che vi sono diversi problemi da risolvere. Per questi motivi sono in tanti a sperare che Pantaleo Corvino (e Carlos Freitas) non restino immobili in questi ultimi tre giorni di mercato. I dirigenti viola hanno soldi…ma anche ampia libertà d’azione perché i settori in cui può essere migliorata la squadra sono molti. Gli esterni bassi, quelli alti (un altro che prenda il posto di Bernardeschi), i centrocampisti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Resta da capire se c’è voglia di reinvestire parte di quei 40 milioni di euro circa che sono stati racimolati attraverso le cessioni e che risultano essere ancora a disposizione per investimenti futuri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Redazione: perché mi attribuite un errore relativamente ai diritti TV? Ho chiesto a voi proprio perché non sono a conoscenza dei dati di bilancio. Ammettendo la mia ignoranza sulla questione preventivamente non dovrei aver commesso errori di sorta. Prendo atto quindi della quadratura del conto economico già con i soli diritti TV. Più o meno, sulla base di quello che riferite. E allora i 40 milioni di differenza tra cessioni e acquisti dovrebbero essere spendibili. Anche senza considerare gli altri introiti. Mi resta un dubbio sulle imposte, ma quelle sulle plusvalenze dovrebbero essere spalmabili in più anni. E quindi torniamo a 40 milioni disponibili. Una domandina sulla destinazione di questo avanzo di gestione ai nostri dirigenti alla prima conferenza stampa la facciamo? Grazie.
    Come sempre se sarà fatta una conferenza stampa al termine del mercato non mancheranno domande per chiarire tutto. Redazione

  2. Fabrizio Manetti

    Complimenti, Giulio, per le proposte: una volta tanto, qualcuno che offre suggerimenti sensati e non impossibili
    Purtroppo il tempo stringe e la situazione è desolante. Dubito che il corvo li leggerà (anzi, comincio a chiedermi se sappia leggere) e credo invece che tenterà invano il solito colpetto last minute e low cost suggerito da procuratori.. alla faccia nostra, ora ha il contratto fino al 2020.

  3. Laurini dell’ Empoli. Bravo Corvo che colpaccio ! Ma con tutti sti immigrati che sbarcano secondo me trovavi qualcosa allo spaccio per per il piacere di lor signori braccini defilati.

  4. il depresso di Pontassieve

    Grazie per la risposta redazione. .ora mi comincia a essere chiare diverse cose. A tal proposito ho paura che vivacchieremo (se ci andrà bene) più a lungo di quanto si possa immaginare. Non serviranno Neanche i principi arabi.

  5. Giulio ripigliati e t’ hai la briaaa arta !

  6. Ciao

    Vedi che io né Citati 4-5 Calciatori da Acquistare ed non 10 come pensi te…prima di Giudicare Leggi Bene…Noi Tutti siamo Tifosi Viola abbiamo Sogni & Fantasia quindi e giusto che ogni Uno faccia una sua Proposta di Calciatori con le sue Oppinioni…Perciò io Credo che con questi 4-5 Calciatori che ho Citato avremmo alla fine una Rosa piu che Completa.

    Ciao Buona Giornata.

  7. Concordo quasi in tutto con Giulio. A centrocampo DePaoli e Knezevic sarebbero i giovani giusti per costruire un dopo Badely promettente. In attacco Emre Mor sarebbe l’ideale, ora che ha cambiato procura, mentre a parer mio c’è urgenza di un laterale destro esperto e velido nelle due fasi, suggerisco Widmer dell’Udinese, o anche Zappacosta. In attacco manca esperienza, Nestorowsky sarebbe perfetto, non però gli altri nomi ipotizzati. Non tutti gli acquisti fatti mi paiono malvagi, Melenkovic, Dias e Simeone sono belle promesse, e Sportiello , Gaspar e Veretout potrebbero rivelarsi validi. Dubbi legittimi su Benassi, che col moduo a due mediani ha poco a che fare, e Saponara che pare Benalouane due. In primavera poi Hagi, Gori e Sottil, in attesa di Vlahovic, fanno pensare ad un futuro promettente…

  8. Giulio ma cosa hai bevuto ? Hai prooosto di comprare dieci giocatori a una proprietà che in due anni non ha comprato uno al posto di tomovic..stai scherzando immagino..FV

  9. Magari Giulio, magari. Mi accontenterei anche solo di 2 o 3 di questi che hai citato.

  10. Io ci andrei a piedi a prenderli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*