Un Andreolli che non vale Basanta

Sembra vicina al termine l’avventura di José Maria Basanta a Firenze, dopo appena un anno dal suo arrivo: l’argentino paga un po’ l’anagrafe (ha già compiuto 31 anni) ma anche il non favoloso impatto con Sousa. Finora il difensore vice campione del mondo non è praticamente mai sceso in campo in questo pre campionato e la Fiorentina sta pensando di farne a meno, specialmente in caso di qualche proposta concreta. Resta da vedere però con chi la dirigenza gigliata sostituirebbe Basanta che, nonostante non sia un fenomeno, fornisce comunque qualche garanzia: elemento che un Andreolli di turno forse non sarebbe in grado di fornire. In assenza quindi di sostituti in grado di accrescere il livello della rosa, sarebbe forse più opportuno tenersi l’argentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Luca tifa la maglia

    Vado a memoria ma la difesa viola negl’ultimi 3 anni e’ sempre stata la 4/5 miglior difesa del campionato quindi tanto scarsi non sono, tenuto conto il centrocampo di artisti che avevano davanti. Ora con Suarez a protezione dovrebbe andar meglio. Basanta non mi sembra scarso, ha sbagliato 2/3 partite ma e’ stato altrimenti solido e anche pericoloso davanti, non lo darei via, ma l’allenatore e’ Sousa, decide lui. Gonzalo giocasse in una strisciata varebbe 30 milioni….

  2. se è vero quanto scritto per me Pradè e la sua numerosa compagnia sono diventati pazzi . Ci vogliono far credere che la difesa ,reparto più debole della passata stagione, non abbia necessità di nuovi acquisti avendo anche venduto Savic a 20 milioni e acquistato Astori a 5 milioni . Se poi vendono Basanta per prendere Andreolli bisogna che ADV intervenga e chieda che Pradè sia rinchiuso in manicomio

  3. Basanta SI!!!
    Andreolli NO!!!!!!

  4. Amdreolli non lo trovo assolutamente migliore di basanta ma non verrà mai.

    Qualcosa costa ed è dell’inter, ma non ci trattano con l’inter, se lo facevano dovevano prendere santon o dambrosio comunque nn andreolli.

  5. Alonso è un ottimo prospetto che prima o poi finirà in club di quelli che fanno la champions ogni anno,
    Gonzalo è uno dei migliori centrali in serie A.
    Il problema e che tomovic dovrebbe essere un jolly difensivo, il vice terzino destro di roserva,

    Roncaglia dovrebbe essere ceduto a hi gioca a 3 che con la difesa a 4 non serve, Basanta nn mi esaltava ma è una buona alternativa quindi nn ho capito che problema vi da,
    Pasqual è il vice di Alonso o dovrebbe esserlo.
    Savic era forte e se nn si fosse fatto male un anno fa ora l’ ammettevano in tanti ma Simeone è un grandissimo e quindi Savic è in buone mani e si toglierà tante soddisfazioni.
    Astori non so, x giocatori migliori co volevano + soldi o co voleva Savic o chi al suo livello, vediamo,
    La mancanza + grande e’ un terzino destro titolare che Tomovic dovrebbe fare il suo vice, Gilberto è il vice joaquin(se Joaquin resta)

  6. In diversi sostengono che i nostri difensori sono scarsi anzi scarsissimi, segnatamente Tomovic, Alonzo e Pasqual. Dovremmo però tenere conto che in questi ultimi anni (3) abbiamo subito molti gol incontropiede terrificanti e che questi signori erano alle prese , spesso, contro avversari lanciati e/o in minoranza numerica. Nelle 5 partite di allenamento di quest’anno , ad esempio, non ho mai visto questi giocatori in difficoltà come in passato. I tre non sono fenomeni ovviamente, ma nemmeno così scarsi come ad esempio Fragnsin dichiara. Ne riparleremo più in qua. E credo che i 3 di dx che abbiamo possono andare. Guardate che si gioca in un 11 e non in trentaquattro come qualcuno teme farà il Milan, l’Inter.Roma e Napoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*