Un arbitro interista per Inter-Fiorentina. Ma l’anno scorso a San Siro…

La partita tra Inter e Fiorentina in programma lunedì sera a San Siro, sarà arbitrata da Antonio Damato della sezione di Barletta. La particolarità che è stata scoperta su di lui è che…è un tifoso interista.

Damato quest’anno ha diretto la Fiorentina in casa contro l’Atalanta (0-0 con tanto di fischi per la formazione di Sousa), mentre l’anno scorso lo ha fatto tre volte: ad Empoli (sconfitta per 2-0), a Palermo (vittoria per 3-1), ma soprattutto a Milano contro la ‘sua’ Inter, quando arrivò il 4-1 per i gigliati che raggiunsero così la vetta della classifica dopo tempo immemore. In quell’occasione concesso rigore ad inizio gara per fallo di Handanovic su Kalinic, anche se fu indispensabile l’ausilio dell’addizionale d’area in quella circostanza.

Lo score complessivo coi viola è: 13 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Si dovrebbe valutare non solo la fede calcistica, ma anche quella politica, quando si scelgono gli arbitri; specialmente da quando certi personaggi politici sono anche presidenti di squadre!
    Invece conta solo la residenza.

  2. L’anno scorso diresse in modo regolare, però c’è da tener conto che sul campo non ci fu partita, fummo talmente superiori che la direzione dell’arbitro passò in secondo piano, quest’anno potrebbe essere diverso specie se i valori in campo si equivalgono e allora speriamo bene, però io voglio dire una cosa, se è risaputo che quest’arbitro è di fede interista, ma non potevano mandarne un’altro?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*