Un centrocampista dalla Russia per la Fiorentina. Corvino cerca l’acquisto dell’ultimo minuto

Il centrocampista Mauricio. Foto: Zenit.ru

In questo mercato (Sportiello a parte) la Fiorentina ha avuto una partenza tardiva ma è riuscita a piazzare un gran colpo prendendo Saponara dall’Empoli. Dopo la rinuncia a Caceres ora Corvino, secondo quanto scrive Tuttosport, sta cercando di capire se vi siano i margini per poter piazzare l’ultimo affare, ovvero prendere il centrocampista brasiliano Mauricio (28 anni) di proprietà della formazione russa dello Zenit San Pietroburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Se prendi un terzino e per terzino intendo un terzino puro non alla Tomovic che è mezzo centrale allora devi cambiare squadra.. in fase offensiva abbiamo una difesa a 3, con un terzino dovrebbe spingersi più in avanti lasciando due centrali dietro e condizionando quindi i centrocampisti.. anche se mi piacerebbe un terzino e quindi avere una vera difesa a 4 a sousa non servirebbe, in nazionale Tomovic gioca terzino e volendo potrebbe farlo anche da noi! Ma l’idea tattica è un altra per quel che ho capito io del gioco di sousa almeno..
    Dopo la Juve la difesa era apposto così, ora sono tutti da cambiare.. La rabbia per ieri c’è anche da parte mia, con il Genoa di ieri si doveva vincere 3-0 !! Ma il disfattismo ogni volta che qualcuno fa un errore no..

  2. Alessandro, Toscana

    Re Leone ma scusa, se secondo te è tutta colpa di Sousa che non sa far rendere i top difensori che abbiamo, cosa protesti per i difensori? È solo colpa di Sousa secondo te quindi si esonera e ci vai te, così arriviamo in Champion no?

  3. il mercato non può considerarsi finito!! abbiamo delle necessità da risolvere immediatamente!! basta perdite di tempo!! niente alibi per mister e squadra ma la stagione è ancora lunga e se si migliora è meglio!! non rimandiamo cose che si possono fare subito!! abbiamo l’europa league e in campionato possiamo ancora fare bene!!

  4. E un problema storico dei mister Montella e Sousa e dei diesse Pradè e Corvo. Non si investe sui difensori e qui forse servirebbe un jolly tipo Torricelli che può fare terzino centrale ed anche far rifiatare chiesa in partite difensive. L ideale è caceRes ma come sta?

  5. E vai un altra Corvinata altro giocatore che si dimostrerà una ciofeca ormai siamo purtroppo abituati in queste grandi operazioni di mercato .
    Enrico tv , se Sanchez gioca dietro ma te l’ha dimostrato che pur facendo il massimo non è il suo ruolo , qui ci vuole un terzino e magari un centrale e che prende il Corvo un trequartista e un centrocampista non ho parole.

  6. Se sanchez rimane in difesa serve un centrocampista.. Si gioca con 3 centrali quindi con sanchez gonzalo e astori e in panca salcedo Tomovic e de maio.. Numericamente ci siamo e difficilmente si trova qualcuno di meglio!
    Leggo di goldaniga, rossettini tutti bravi quelli degli altri vero? Peccato che rossettini ieri ha fatto segnare petagna e goldaniga quest’anno ha fatto male male!!
    Sanchez non era un fenomeno prima e non è una merda ora.. Così come de maio salcedo e Tomovic sono buone riserve!
    Se guardate i primi due gol presi ieri il problema è la fase difensiva, con due gol di vantaggio si deve pensare a tenere la difesa ben coperta.. Non si può farsi prendere in velocità!!

    A me pare serva troppa concentrazione e gamba per fare il gioco di sousa, non può esserci un solo modo di giocare, e sopratttto si deve essere più bravi quando gli altri hanno la palla!!

  7. Antonio 46, non so più cosa pensare…
    Servirebbe un difensore ma anche dei terzini.
    A destra non ci sono e a sinistra ne abbiamo 2 di serie B.

  8. Tranquilli mercato finito…oggi lo dirà Corvino alla presentazione di Saponara…forza viola

  9. Ma possibile che la necessita’ di un difensore la vediamo solo noi tifosi? mi viene il dubbio che facciano ostruzione.

  10. il depresso di Pontassieve

    Corvino dai retta a un bischero :Torna ai tuoi oliveti di Vernole a fare l’olio che è il tuo vero mestiere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*