Un ciclo finito, giocatori logori, da chi deve ripartire la Fiorentina?

Già il fatto che Montella possa restare alla Fiorentina è un bel punto di partenza ma detto questo c’è una squadra praticamente da ricostruire con tanti giocatori che hanno toccato l’apice e che sono logori dopo tre stagioni a tutta, senza contare la carta d’identità che per molti comincia ad essere impietosa. Una rosa ampia, troppo, quella della Fiorentina, che andrà sfoltita, liberata da quei giocatori letteralmente inutili che non si sono mai visti in stagione, che dovrà essere rivista anche nei giocatori chiave con qualche elemento forse giunto al termine della propria avventura viola. Così è tempo di guardare avanti, ad una Fiorentina che si rinnova e che deve identificare dei punti fermi dai quali ripartire, chi secondo voi merita questa responsabilità, chi ancora può dare molto alla causa viola?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

32 commenti

  1. Ci tengo a precisare che non ho mai usato parole men che corrette su AceBati e non ce l’ho con quelli di fuori, io,stesso ora non vivo a Firenze, ma sono tifoso viola e non credo che nessuno lo possa minimamente dubitare . Ma AceBati descrive cose non vere ,per sentito dire, non verificate. Stamattina (?) dice che non saremmo all’altezza del Napoli ,Milan e Inter perché non abbiamo nemmeno l’allenatore . Scusami ma questa la ritengo una dichiarazione ridicola. Noi abbiamo un allenatore Montella e poi francamente credo che Mancini e Mihailovic nessuno li vorrebbe a Firenze e se volevamo Sarri sarebbe qui da una settimana e poi Napoli e Milan non hanno ancora firmato il contratto e quindi anche se c’è lavessero l’allenatore ce lo avrebbero da poche ore. Insomma caro AceBati ,non ce l’ho con te te lo garantisco e poi se sei tifoso viola come garantisce Rui , ti abbraccio e insieme gridiamo sempre e solo “Ale viola” e Rui cosa ti fa pensare che tu saresti più viola di me ? Se hai letto anche una sola frase che ho scritto,e che lo fa supporre ,credo che hai letto male o mi sono spiegato malissimo. Non c’è nessuno più tifoso viola di me. Auguri a tutti e due.

  2. Attenzione ragazzi. Prima di parlare di mercato teniamoci presente una cosa. A partire dalla prossima stagione (2015-2016), la Serie A vedrà l’entrata in vigore di nuove norme, principalmente in materia di giovani ed extracomunitari. Le rose delle squadre di Serie A saranno composte da 25 giocatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati, libero tesseramento degli Under 21 la maggior parte sono italiani). Quindi sarà un mercato strano quest’anno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*