Un DIAMANTI non è per sempre…

Diamanti CagliariSe quella di ieri doveva essere una prova per dimostrare alla Fiorentina il suo valore e per convincere la società a riscattarlo dal Guanghzou, diciamo subito che Alessandro Diamanti non ha proprio centrato l’obiettivo, anzi. E’ arrivata un’altra sostituzione all’intervallo per lui, fatto questo che ci fa capire come Montella non fosse contento del suo rendimento, dei suoi movimenti e delle sue giocate, e questo nonostante dai suoi piedi sia arrivata l’unica occasione pericolosa del primo tempo. Diamanti era partito in tromba, ma il gol segnato all’Atalanta è rimasto a lungo l’unico sigillo (ha segnato molto dopo alla Sampdoria) di un’avventura proseguita con molti bassi e pochi alti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. È evidente che ne capisco poco di calcio… a me piace…

  2. gabbiadini 23. diamanti come gila se non erano finiti non finivano in cina

  3. Di Natale, Toni e Klose. Si svincolano a giugno sono più sani dei nostri e fanno gol. Con l’ingaggio del tedesco si pagano tutti e 3.

  4. X diego ti quoto su Diamanti, inoltre anche per me pare opaco ma come detto credo sia colpa della Cina, troppo inquinata quella nazione e diamanti e diventato opaco , forse se resta tra un anno potrebbe essere un altra storia e tornare a brillare, ha bisogno di riabituarsi al ritmo del campionato e sopratutto di avere la preparazione atletica degli altri che magari nn sarà la migliore del mondo ma rispetto a 2 o 3 mesi senza giocare dopo un anno in cina ci sta che non stia al meglio.
    Qiello che mi spiace e che ora non so se verrà riscattato peró se confermano gilardino e non lui sbagliano,
    noi siamo partiti senza alternative a Rossi, Salah e pure Diamanti darebbero tranquillità che Diamanti nella prossima stagione potrebbe essere lui e poi se le cose vanno bene, ci sarebbero Rossi e Salah quindi è piu’ un jolly,
    Gilardino lo trovo un investimento forse meno utile perchè è meno duttile , puo’ fare solo la prima punta e servono 2 titolari come Babacar e gomez piu’ Rossi, ma lasciando in pace Rossi ci sono già due prime punte con Gomez(o chi per lui) e Baba, Diamanti è diverso he puo’ cambiarti la partita in corso subentrando o fare il trequartista, la seconda punta etc e inoltre manda a…. Gli altri (dai compagni agli avversari e agli arbitri )come il Pek quando in campo ci sta bisogno di farsi sentire , ci vuole gente così,
    insomma Diamanti si sperava di vederlo di + come con atalanta e sam ma dopo un anno in cina era dura peró gratis resta un gran colpo e pure il roscatto a un milione o 2 puo’ essere una cosa buona, magari cedi Ilicic e mandi in prestito in A bernardeschi che deve giocare dopo un anno di stop e ora ci sta ancora Joaquin mentre nel 2016 no e e Diamanti allora avrà comunque un anno in piu’ e mal che va potrebbe fare da chioccia a Bernard e magari anche a minelli , insomma Diamanti alla viola puo’ essere utile e x ora comunque nn gli darei colpe, ma stiamo a vedere che accadrà.

  5. Bibi , io mi accontenterei del Diamanti di un anno fa, di un anno e tre mesi fa, insomma quello dell’ultima partita giocata in italia con il Bologna era un Diamanti titolare anche negli ultimi imcontri della nazionale, giocava ai suoi massimi livelli, lui deve compiere ancora 32 anni anni, Gialrdino ha un anno in + ma a parte questo qualche segno di appannamento l’aveva già asto anni prima , amche da noi , forse perchè è da una vita nel calcio che comta, Diamanti 7 o 8 anni fa stava facendo ancora la gavetta che l’hanno scoperto tardi a certi livello ma credo ue coo’ gli allungherà la carriera visto che è motivato ed ha un percorso simile a Toni, Di Natale o Hubner che sono arrivati dopo una gavetta + lunga e quindi han dato tutto fini alla fine o lo fanno ancora com 5 anni + di lui.
    Il problema x me è un anno in Cina, fosse arrivato a giugno o luglio con un ritiro fatto qui era diverso credo , insomma è arrivato che il campionato cinese era fermo da 3 mesi, idem x Gilardino , agerli al top era improbabile, a tratti Diamanti ha fatto bene e Gilardino pure ora è comunque molto + in forma rispetto ad un mese fa.

  6. Quando fu preso tutti coloro che ne criticavano l’acquisto mettendone in dubbio l’età, le doti fisiche, la ri-abitudine al calcio italiano etc… erano INFAMATI da tutti. Mi ricordo di Radio Blu, B. Brovarone, E. Bucchioni, R.Paloscia, e tutti i siti web Viola che non ammettevano discussioni. E ora, invece, viene fuori quello che molti con gli occhi aperti e più obbiettivi paventavano. Diamanti sarebbe stato buono per la Fiorentina se fosse stato quello di 7 o 8 anni fa. Ora gli è rimasta un pò di grinta e basta. Non indovina più nemmeno quella che era una sua specialità : il calcio di punizione ed i goal che fa sono anche casuali ( vedi Samp, dove si abbassò Borja). Forse vale per lo spogliatoio, ma per il campo oggi mi sembra un peso e basta. Stesso discorso purtroppo per Gilardino, a cui voglio tanto bene ma che vedo sulla stessa via del tramonto di Diamanti.

  7. Mai titolo di articolo fu più giusto.
    Sono tra quelli che hanno esultato all’arrivo di Diamanti, colpa mia, amo la Viola e mi faccio forse prendere da facili entusiasmi (si, ero tra quelli allo stadio ad acclamare Gomez al suo arrivo).
    Adesso Diamanti mi sembra terribilmente opaco.

  8. Il Napoli ha preso Gabbiadini 26 anni , noi Diamanti e Gilardino 32 anni ma dove vogliamo andare.

  9. Ha segnato alla Samp

  10. Ha segnato anche contro la Samp ma può e deve far meglio. Ho l’impressione che si faccia travolgere troppo dalla foga e dalla voglia di strafare. Più cervello.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*