Un difensore in più per allungare la coperta corta

E’ da quando è finita la sessione estiva di calciomercato che in casa Fiorentina non si fa altro che parlare di acquistare un difensore: serviva come il pane e serve tutt’ora, per allargare le rotazioni di Paulo Sousa e concedere riposo ai titolari. Diciamocela tutta, fino ad oggi è andata anche piuttosto bene: nessuno tra i difensori della Fiorentina ha accusato infortuni gravi e il tecnico viola ha potuto gestire con relativa tranquillità i suoi uomini. Fino ad ora i due titolarissimi sono stati Gonzalo Rodirguez e Astori, con Tomovic e Roncaglia che si sono alternati nel vestire la terza maglia titolare e Marcos Alonso che nei (rari) momenti di emergenza è scalato dalla linea dei centrocampisti a quella dei difensori. L’acquisto di un difensore, a prescindere dal nome, è pertanto fondamentale ed è proprio dalla fine del mercato estivo che gli uomini mercato della Fiorentina sono al lavoro per allungare la coperta corta: se poi l’acquisto dovesse essere quel Lisandro Lopez voluto fortemente da Paulo Sousa, tanto meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Giustissimo, condivido parola per parola

  2. Ma roncaglia nonlo vogliono? Rebic? Il mitico gilberto? Uno dei tre + 5ml…

  3. Ma non dovevano prendere sto benedetto difenzore subito all’apertura del mercato…..è vero che la calma è la virtù dei forti ….. ma se arriva a fine gennaio si perde un mese Andrea o chi per esso muovetevi!

  4. Violaadimilano

    A mio parere la nostra difesa è discreta ma carente sui calci piazzati e sui laterali che molto spesso vengono infilati specie lato Tomovic che non è certo un fulmine di guerra. Per non parlare poi dei cali di tensione e disattenzioni con almeno un regalo coi fiocchi agli avversari a partita. Se la nostra difesa poi è la terza meno battuta lo dobbiamo ai recuperi dei centrocampisti e di sette polmoni Berna e Kalinic. Questa e la realtà e criticare non significa non rispettare FORZA VIOLAAA

  5. Credo che lisandro sia fumo negli occhi il solito giochino di mercato per nascondere le vere trattative..costa troppo e al benfica serve..stiamo tranquilli che qualcuno arriverà (ma non lui). Tomovic e Roncaglia? Concordo con chi dice che non sono fenomeni ma stanno facendo tutto sommato bene la loro parte, aiutati anche da un assetto tattico molto più accorto dello scorso anno..che lo pensiate o no, la nostra vera grande fortuna e’ avere Paulo il grande! Va detto anche che se poi devi giocartela con le grandi..allora il buon Nenad e facundo sono inadeguati..questo e’ un fatto non un opinione.

  6. Concordo con Franco48, e aggiungo che Tatarusanu è stato eletto miglior giocatore romeno….

  7. sembra che Lisandro Lopez sia il non plus ultra della classe “difensori centrali”. Nel Benfica (Benfica…non Barcellona che inizia sempre per B ma è altra roba) ha fino ad ora fatto la riserva a Luisao. Ora, capisco che poi ci si può innamorare facilmente di un nome (Mario Gomez..ricordate?) ma ci dobbiamo scrollare di dosso il manto e il martellamento mediatico che ci copre tutti i giorni. Se non è Lisandro…sarà un altro. Tomovic? Si al rinnovo e idem per Facundo. Vorrei sempre averli !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*