Un Dybala che fa paura, rebus centrocampo. E Higuain ‘zoppica’…

Il salto di Dybala. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Il salto di Dybala. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Mentre la Fiorentina perdeva la quinta amichevole di fila, la Juventus pareggiava a fatica contro l’Espanyol all’ultimo minuto grazie a una magia di Paulo Dybala. E’ proprio lui il pericolo numero uno e la vera certezza dei bianconeri in vista della prossima stagione e della sfida che apre il campionato con la Fiorentina. Senza di lui le punte bianconere hanno faticato a creare occasioni, complice anche la scarsa forma di Higuain e il rodaggio ancora in corso. Con Dybala la musica è cambiata, e contro la Fiorentina ci sarà dall’inizio. La difesa naturalmente è una sicurezza, con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon, e Benatia già ben inserito e pronto a dare il suo contributo, anche in zona gol. Sugli esterni la Juve è al sicuro: Evra e Lichtsteiner conoscono a memoria ciò che vuole Allegri, e la qualità di Alex Sandro e Dani Alves è altissima. Soprattutto l’ex Barcellona ha dimostrato di essere un giocatore capace di fare la differenza. Contro i viola potrebbe esserci lui dall’inizio, a mettere a dura prova Alonso. Il rebus per Allegri è a centrocampo: nelle amichevoli è stato provato soprattutto Pjanic, che il tecnico bianconero vede come regista. La qualità c’è, manca forse l’abitudine al ruolo. L’addio di Pogba ha creato comunque un vuoto, che difficilmente verrà riempito in tempi brevi. Con Marchisio ai box, Khedira dovrebbe essere l’altro titolare, se ha smaltito l’ultimo infortunio, con un dubbio su chi completa il trio mediano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Partita disperata, si parte strabattuti, il nostro precampionato è stato una ciofeca ……. quindi, si va su tranquilli. Aspetto solo di sapere chi sarà l’arbitro, l’unico che può salvarli dalla voglia di riscatto dei nostri ragazzi !

  2. Tranquilli,….

    ora che c’è Higuain dopo ogni allenamento “PIZZA” per tutti a volontà! (la fa lui!)
    Per la juve i-GUAI-n sono appena cominciati!
    Ci divertiremo!

  3. DANI ALVES SU ALONSO ABBIAMO GIA PERSO PRIMA DI INIZIARE NON PRESENTIAMOCI 3 A 0 A TAVOLINO É PIU DIGNITOSO

  4. Purtroppo per noi Dybala l’ ho visto in una forma strepitosa. Quando è entrato contro gli spagnoli ha fatto la differenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*