Un fenomeno assolutamente da non farsi scappare

image

Sono giorni di fasi finali per il campionato Primavera, che vede la Fiorentina protagonista. La formazione di Guidi si è qualificata per le semifinali grazie al successo in rimonta sul Bari. Rimonta che è stata avviata da Abdou Lahat Diakhate. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un centrocampista che riesce a fare entrambe le fasi, copertura e inserimento, con una propensione realizzativa davvero invidiabile. Per tutte queste caratteristiche c’è già chi si è lanciato a paragonarlo a Pogba della Juventus. Ha 17 anni e la Fiorentina ora ha l’obbligo di blindarlo se non vuol lasciarsi scappare un potenziale fenomeno, che tra l’altro è già seguito da molti club europei (tra questi anche il Manchester City).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. poi arriva la juventus e comincia a tentennare come bernardeschi. non si è capaci nemmeno di far firmare un primavera! è una vergogna!!!

  2. E’ nato nel 1998 e mi sembra a meta’ dicembre quindi quasi un 1999.
    Se non siamo capaci di bloccare certi ragazzi diamoci all’ippica!

  3. E cosa aspettano a blindarlo, sempre le solite storie in questa società più unica che rara

  4. E poi dobbiamo ricordare che è solo del 98.. Può fare ancora due anni di primavera anche se l’anno prossimo si dovrà confermare e forse solo a quel punto capiremo veramente se ha la continuità nella sue giocate!
    @Oilel, a parte che bittante ha giocato spesso a sx, ma comunque non era un confronto diretto tra Zanon piccini e bittante, ma un discorso che abbiamo giocatori più pronti e forse più promettenti, lui dovrebbe fare un anno in B e poi essere rivalutato!

  5. Calma col parlare di fenomeno. Deve e può migliorare. Certo va tenuto quello sì. non deve copiare nessuno nei gesti.

  6. x Enrico_tv: peccato che i due da te citati siano destri e Zanon sia mancino … sfv

  7. Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro

    Questo è proprio forte. Ancora un pò gracilino, ma è forte (forse ALCUNE sue giocate sono un pò accademiche , ma è proprio forte)
    sono d’accordo con questo articolo-
    FORZA VIOLA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*