“Un gesto che ha condizionato Alonso e la squadra”

Alonso Milan

“Alonso ha fatto un gesto che ha condizionato lui e la squadra”. I toni sono morbidi come sempre, perché Paulo Sousa non alza mai la voce, però la sostanza è di quelle che contano. L’allenatore della Fiorentina sottolinea come il suo giocatore abbia fatto un’autentica ‘bischerata’ nell’andare a fare il gesto del torero sotto la curva dei tifosi del Torino. Per carità, non c’era niente di provocatorio in quel gesto come qualcuno ha voluto far intendere da subito, ma solo una dedica fatta al suo amico Joaquin, al centro delle polemiche in questi giorni. Resta il fatto che dopo di allora l’esterno ha come perso tranquillità trascinando con sé, a detta di Sousa, tutta la squadra.

Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Nazione Toscana

    La grana Joaquin c’ha fatto perde la partita.
    Accidenti a lui.
    Mandiamolo via, basta coi problemi.

  2. ma che cosa vi aspettate? alonso e’ spagnolo, le corride con i suoi toreri e tori sono da sempre parte della cultura spagnola, da piccolo chissa quante volte avra’ giocato o imitato il gesto del torero, dopo aver segnato a torino e visto che sotto la curva hanno quel toro di cartapesta immenso, il nostro alonso ha pensato di fare una cosa simpatica e di celebrare il torero di fronte al grande toro…avra’ fatto una bischerata, ma non e’ stata per prendere in giro i tifosi del toro , punto.

  3. Tommy per difendere secondo me sono scarsi tutte e due
    xò non mi sembra corretto dire che per i cross sono paragonabili, ma tu ricordi un cross di alonso negli ultimi 12 mesi? Pasqual qui è più bravo
    se devo scegliere fra i due, preferisco leggermente pasqual, ma solo perché è il meno peggio
    Come avevo scritto molti mesi fa,avrei venduto alonso a 5 e comprato un discreto terzino sx (anche se la priorità era il dx)

  4. Alonso non ha condizionato nessuno, ha fatto un gesto che sicuramente non era rivolto ai sostenitori del Toro e lo ha detto, scusandosi, la partita l’ ha persa Sosa facendo adottare quella melina assurda a pù di 45 minuti dalla fine della partita; se una squadra è forte, gioca la partita, come ha fatto per quasi tutto il primo tempo. Presunzione nell’atteggiamento adottato, fino ad allora la partita era in mano nostra, Toro inesistente.

  5. Secondo me, tutta la squadra a risentito del gesto di Alonso, perché, specialmente gli spagnoli, sono tutti provati dalla faccenda del ex simpaticissimo torero. Mi ha preoccupato anche vedere Ilicic così smorto, dopo averlo visto superbo contro il Milan. Inspiegabile! Aveva gli stessi occhi tristi dell’altra stagione. Una domanda: se dobbiamo tenere Vecino, perché non farlo giocare. Caro Pradè, libera il coglione sivigliano altrimenti saranno guai e compra qualcuno per il buon Sousa!!!

  6. Vediamo di finirla con questa polemica
    Alonso é come la maggior parte dei giocatori stranieri un giocatore analfabeta che non sa ne la storia ne i simboli delle squadre italiane!
    Come molti spagnoli ha voluto dedicare l esultanza che fa sempre Joachim del torero.
    È stato fava e sfortunato perché invece della curva del Verona o del Genoa aveva quella del Torino
    Questo ha condizionato lui(giallo) a quello che ha detto Sousa.
    Si è perfino scusato.
    Adesso che i tifosi del Torino non lo attacchino più e che non tirino più fuori questa storia.

  7. BatiRui,

    Allora vuoi che giochi Pasqual? Per i cross è paragonabile, per le soluzioni al tiro direi che per ora i fatti danno ragione a quel ch faceva già Montella l’anno scorso e per il difendere, non lo so mica se è messo peggio dell’azzurro…

  8. Cari giocatori invece di difendere l’indifendibile, date il massimo e pensate a vincere le partite.

  9. Da tifoso del Toro sono davvero dispiaciuto per questa situazione e soprattutto
    mi rattrista leggere tutto questo astio represso nei nostri confronti. Io ero allo stadio
    perché come sempre ho il mio posto in Maratona e quindi i miei non sono commenti da poltrona e salotto. Poco prima del goal di Alonso abbiamo urlato “Firenze Firenze Firenze”, dopodiché è successo quello che sapete.Io personalmente accetto le scuse di Alonso e chi dice che abbiamo fischiato G.Rossi dice il falso.

  10. 1) si è fatto condizionare solo lui
    2) sousa doveva toglierlo perché era ammonito, perché rischiava la seconda ammonizione, perché dalla sua parte passavano senza problemi e perché come sempre non ha fatto un cross.
    3) Acebati, questa volta non sono d’accordo con te, Alonso è scarso, non sa difendere e non sa attaccare. Sarebbe un buon panchinaro, nulla più.
    Ma visto il mercato dei Dv e pradè, meglio tenerselo, questi sarebbero capaci di venderlo senza prenderne uno più forte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*